Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Morte del Carabiniere a Cagnano Varano: il cordoglio dell'On. Galizia

La deputata 5 Stelle: «Giornata di dolore per l’arma dei Carabinieri e per lo Stato tutto»

L'uccisione del Maresciallo dei Carabinieri, Vincenzo Di Gennaro, ha scosso profondamente la nazione. I fatti di Cagnano Varano rappresentano l'immagine reale e più che mai concreta dei grandi problemi di molte aree del Mezzogiorno d'Italia, in cui la malavita e il senso diffuso di impunità la fanno da padroni.

L'arresto dell'assassino, il 67enne Giuseppe Papantuono, arrivato nell'immediato, rappresenta una risposta concreta, sebbene tardiva, delle istituzioni. Gli uomini e le donne delle forze dell'ordine, così come i loro parenti, non possono e non debbono mai sentirsi soli, isolati in una lotta impari.

Cordoglio sui fatti accaduti nel paese del Foggiano è stato espresso nelle scorse ore anche dalla deputata del MoVimento 5 Stelle, Francesca Galizia, eletta nel collegio che comprende anche Terlizzi, figlia di un Carabiniere, a lungo al comando della Stazione di Giovinazzo: «Oggi (ieri, ndr) - ha scritto l'esponente pentastellata su Facebook - è stata una giornata di dolore per l'Arma dei Carabinieri e per lo Stato tutto.

Una giornata che si chiude con un abbraccio. L'abbraccio del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ai familiari del Maresciallo Di Gennaro, ucciso questa mattina (ieri mattina, ndr). Questo è l'abbraccio di tutto il Paese. Il mio cordoglio - ha concluso Francesca Galizia - va alla famiglia e ai colleghi e il mio ringraziamento va alle forze dell'ordine che sono intervenute tempestivamente. Grazie ai Carabinieri e agli agenti di Polizia Locale che in un intervento congiunto hanno fermato il colpevole».
  • francesca galizia
Altri contenuti a tema
Il Sulpl sollecita una legge di riordino per la Polizia Locale Il Sulpl sollecita una legge di riordino per la Polizia Locale Il sovintendente capo di Bisceglie Gaetano De Vincenziis ha incontrato a Roma la parlamentare 5 Stelle Francesca Galizia
Francesca Galizia: «Sarò a Terlizzi almeno una volta al mese» Francesca Galizia: «Sarò a Terlizzi almeno una volta al mese» Sanità, ludopatia e ambiente tra gli obiettivi della neodeputata
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.