Mons. Domenico Amato
Mons. Domenico Amato
Attualità

Mons. Domenico Amato è l'amministratore diocesano

Accompagnerà la diocesi fino all'elezione del nuovo vescovo

Nella mattina di giovedì, 9 luglio 2015, il Collegio dei Consultori, riunitosi presso la Cancelleria Vescovile, ha eletto il Rev.do Mons. Domenico Amato Amministratore diocesano.
Il ruolo dell'Amministratore è quello di accompagnare la diocesi fino alla nomina del nuovo Vescovo, da parte della Santa Sede, e al suo insediamento in diocesi.
Le competenze e le qualità di don Mimmo Amato, che ha ricoperto diversi ruoli in diocesi, fino a quello di vicario generale, sono note a tutti e sono garanzia di un periodo di serena e operosa attesa del nuovo Pastore.
  • vescovo
Altri contenuti a tema
Il vescovo Cornacchia questa mattina in visita alla scuola "don Pappagallo" Il vescovo Cornacchia questa mattina in visita alla scuola "don Pappagallo" Grandi preparativi da parte di tutti gli alunni del circolo
Mons. Cornacchia incontra le Confraternite della città Mons. Cornacchia incontra le Confraternite della città Inizio di Quaresima intenso nella comunità diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, domenica 10 marzo 2019.
Tre anni fa l'ingresso in Diocesi di Mons. Cornacchia Tre anni fa l'ingresso in Diocesi di Mons. Cornacchia Dalla Curia: «A lui esprimiamo gratitudine»
Oggi è il giorno della visita pastorale del vescovo a Terlizzi Oggi è il giorno della visita pastorale del vescovo a Terlizzi Consiglio comunale straordinario alle ore 17
Media e linguaggi: i giornalisti a confronto col Vescovo Media e linguaggi: i giornalisti a confronto col Vescovo Ieri l'evento alla Madonna della Rosa di Molfetta nell'ambito della visita pastorale di Mons. Cornacchia
Inizia la visita pastorale del vescovo nella diocesi Inizia la visita pastorale del vescovo nella diocesi Ieri sera, nella cattedrale di Molfetta, il vescovo ha celebrato una messa davanti ai sindaci, ai sacerdoti e alle comunità delle quattro città della diocesi
Il vescovo in visita a Terlizzi, martedì primo appuntamento della visita pastorale nella diocesi Il vescovo in visita a Terlizzi, martedì primo appuntamento della visita pastorale nella diocesi Con la messa che si terrà nella Cattedrale di Molfetta mons. Domenico Cornacchia aprirà ufficialmente la sua prima visita pastorale nella diocesi
Mons. Cornacchia in visita pastorale in Africa Mons. Cornacchia in visita pastorale in Africa Sabato 8 dicembre, alle ore 10,30, il Vescovo celebrerà la S. Messa presso la Comunità CASA “don Tonino Bello”
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.