Mons. Domenico Cornacchia
Mons. Domenico Cornacchia
Religioni

Mons. Cornacchia nella Cattedrale di Terlizzi domenica 11 gennaio

Tutto il calendario delle celebrazioni liturgiche da lui presiedute nel periodo di festa

Nel periodo natalizio il Vescovo Domenico Cornacchia accompagnerà le comunità della diocesi attraverso una serie di celebrazioni e appuntamenti distribuiti nelle quattro città.

Lunedì 22 dicembre, il Vescovo si è recato presso l'Ospedale di Molfetta per incontrare i pazienti e il personale sanitario e presiedere la Santa Messa alle ore 10.00.
Mercoledì 24 dicembre, alla vigilia del Natale, mons. Cornacchia celebrerà la Santa Messa a Calendano con la Comunità C.A.S.A alle ore 17.00. In serata, alle ore 21.00, presiederà la celebrazione eucaristica della Vigilia nella Cattedrale di Molfetta.

Giovedì 25 dicembre, Solennità del Santo Natale, il Vescovo presiederà il Pontificale in Cattedrale alle ore 10.30. Venerdì 26 dicembre, alle ore 11.00, sempre in Cattedrale, amministrerà il Sacramento della Cresima.

Domenica 28 dicembre, alle ore 19.00, nella Cattedrale di Molfetta, si svolgerà la celebrazione diocesana di chiusura dell'Anno Giubilare. A conclusione dell'anno civile, mercoledì 31 dicembre, il Vescovo presiederà la Santa Messa di ringraziamento e il canto del Te Deum alle ore 18.00 in Cattedrale.

Con l'inizio del nuovo anno, giovedì 1 gennaio, Solennità di Maria Madre di Dio e 59ma Giornata Mondiale della Pace, mons. Cornacchia celebrerà la Santa Messa nella Concattedrale di Ruvo alle ore 10.30. Martedì 6 gennaio, Solennità dell'Epifania del Signore, presiederà la celebrazione nella Concattedrale di Giovinazzo alle ore 10.30. Domenica 11 gennaio, infine, nella Concattedrale di Terlizzi, presiederà la Santa Messa e amministrerà il Sacramento del Battesimo.
  • mons. domenico cornacchia
Altri contenuti a tema
Diocesi in festa per il 18° anniversario dall'Ordinazione Episcopale di Mons. Cornacchia Diocesi in festa per il 18° anniversario dall'Ordinazione Episcopale di Mons. Cornacchia Era avvenuta il 22 settembre 2007
Madonna di Sovereto,  Mons. Cornacchia: «Esercitiamoci nel camminare, insegnare, seminare» Madonna di Sovereto, Mons. Cornacchia: «Esercitiamoci nel camminare, insegnare, seminare» L'appello del vescovo alla comunità terlizzese: «Sforziamoci di essere esempio di amorevole presenza e generatori di speranza»
San Domenico di Guzman, gli auguri della Diocesi al suo pastore San Domenico di Guzman, gli auguri della Diocesi al suo pastore Il messaggio rivolto a Mons. Cornacchia
Mons. Domenico Cornacchia durante il pontificale a Terlizzi: «Maria come Stella Maris» Mons. Domenico Cornacchia durante il pontificale a Terlizzi: «Maria come Stella Maris» Grande partecipazione per la celebrazione eucaristica in onore di Maria SS. di Sovereto
Terlizzi prega per Papa Francesco. Stasera la santa messa di suffragio in cattedrale Terlizzi prega per Papa Francesco. Stasera la santa messa di suffragio in cattedrale Sarà presieduta da mons. Domenico Cornacchia
Gli auguri di Pasqua di monsignor Domenico Cornacchia Gli auguri di Pasqua di monsignor Domenico Cornacchia Il prelato: «La pace non è solo il frutto della vittoria di Cristo sul male, ma anche il dono che Egli affida ai suoi discepoli»
Pubblicata la Lettera pastorale di mons. Cornacchia alla Chiesa di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Pubblicata la Lettera pastorale di mons. Cornacchia alla Chiesa di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi In allegato è disponibile la versione completa
Clero terlizzese in festa per il nono anno dall'insediamento di Mons. Cornacchia Clero terlizzese in festa per il nono anno dall'insediamento di Mons. Cornacchia La nota diocesana a pochi giorni dal 75° compleanno del prelato
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.