Minacce ad Assessore De Palma
Minacce ad Assessore De Palma
Cronaca

Minacce all'assessore De Palma sul mercato floricolo: «Non mettere il muso»

Giunta in Comune una lettera intimidatoria, De Palma: «Non arretreremo». La solidarietà del sindaco De Chirico

Un grave episodio intimidatorio si è consumato nei confronti di Michelangelo De Palma nella giornata di ieri, martedì 27 settembre.

Assessore con deleghe alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Agricoltura, Floricoltura, Artigianato, Programmazione, Imprenditorialità, Commercio di prossimità, Centro Storico, Marketing Territoriale e Pari Opportunità, De Palma ha ricevuto un documento minatorio, recapitato nell'ufficio del Comune, con scritte a caratteri cubitali in grassetto e sottolineate. Questa "lettera" è stata trovata piegata sul pavimento, lasciata scorrere sotto la porta della stanza di ricevimento degli assessori.

«De Palma non mettere il muso nelle cose del mercato coperto, dei fiori e della frutta. Fatti i cazz tuoi ca camb 100 an come hanno fatto quelli prima di te. Noi ti abbiamo avvisato coglione. Poi se succede qualche cosa non ti lamentare».

Parole esplicite volte a intimorire il giovane assessore De Palma, 41 anni, con la prospettazione di danni nel caso questi non dovesse assoggettarsi alle logiche delinquenziali. Un linguaggio crudo e violento che vuole dimostrare quali sono le presunte gerarchie di potere all'interno del mercato Lioy dei fiori e della frutta.

Non è mancata sulla piattaforma Facebook la replica dell'assessore che ha voluto condividere nell'agorà virtuale lo spiacevolissimo episodio che lo vede, suo malgrado, protagonista.

«Certamente questa vicenda mi ha scosso, ma non ci farà indietreggiare di un metro rispetto al lavoro e alla cura che questa città merita», ha commentato apertamente De Palma sul suo profilo personale, «Io sono convinto che prima ancora delle strutture e degli edifici nuovi, questa città meriti nuovi occhi per guardare quello che è accaduto e una nuova determinazione per scegliere ciò che non deve e non può accadere più».

In qualità di istituzione, De Palma ha deciso di non sottostare minimamente agli impulsi criminosi che vorrebbero frenare la sua attività amministrativa. Anzi, l'assessore ha subito denunciato il fatto ai Carabinieri, cosicché la Procura della Repubblica di Trani possa avviare le opportune indagini. Sono state inoltre acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza.

«Terremo la giusta postura sempre ogni giorno», è la conclusione di De Palma, pronto a governare all'insegna della legalità e della trasparenza, scoperchiando i vasi di Pandora che si celano nella gestione del mercato floricolo.

«Abbiamo intrapreso un percorso di legalità e trasparenza, non ci faremo intimorire da questi atti», ha dichiarato il sindaco Michelangelo De Chirico che nelle scorse ore ha informato il prefetto Antonia Bellomo. Preoccupazione e solidarietà giunge, quindi, dagli ambienti della maggioranza.
  • mercato ortofrutticolo
  • mercato
  • mercato dei fiori
  • minacce
  • Michelangelo De Palma
Altri contenuti a tema
Apertura straordinaria Mercato dei Fiori, gli organizzatori cercano partners Apertura straordinaria Mercato dei Fiori, gli organizzatori cercano partners Avviso pubblico alle associazioni culturali e che operano nel settore artistico per animare la Giornata Mondiale del Fiore
Mercato dei fiori Terlizzi, grande festa il 18 aprile Mercato dei fiori Terlizzi, grande festa il 18 aprile L’evento avrà luogo in occasione della Giornata Mondiale del Fiore
Il Comune di Terlizzi a Milano per il progetto "Fiordipuglia" Il Comune di Terlizzi a Milano per il progetto "Fiordipuglia" Appuntamento il 21 febbraio al Myplant & Garden
De Palma: «Parco Marinelli riaprirà a maggio» De Palma: «Parco Marinelli riaprirà a maggio» Una nota dell'assessore che celebra il prossimo ritorno alla vita di uno dei polmoni verdi cittadini
Migranti: La Corrente si scusa per l'accoglienza fallita Migranti: La Corrente si scusa per l'accoglienza fallita La lettera prenatalizia come ammissione di colpa
Una rete wi-fi per il Mercato dei Fiori di Terlizzi Una rete wi-fi per il Mercato dei Fiori di Terlizzi De Palma: «Immaginiamo il futuro per quel luogo»
Mercato dei fiori: tanta scelta ma prezzi al rialzo. Ecco perché Mercato dei fiori: tanta scelta ma prezzi al rialzo. Ecco perché L'analisi degli aumenti di Coldiretti aiuta a comprendere il caro prezzi
Jan Fabre in visita al Mercato dei Fiori di Terlizzi Jan Fabre in visita al Mercato dei Fiori di Terlizzi Il sindaco De Chirico "onorato" di averlo ospitato
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.