percolato
percolato
Vita di città

Mezzi dell'ASIPU vecchi e fatiscenti utilizzati per la raccolta dei rifiuti a Terlizzi

La denuncia del consigliere Michelangelo De Chirico sullo stato di quelli che svolgono il servizio porta a porta

I cittadini terlizzesi sembrano ormai stanchi di segnalare lo stato in cui versano i mezzi per la raccolta differenziata ed il modus operandi con cui viene effettuato il servizio porta a porta nel territorio comunale.

Mentre l'ASIPU nel comune di Corato effettua un buon servizio di raccolta porta a porta, con mezzi nuovi, efficienti, sempre puliti, con attrezzature idonee per gli operatori, nonostante sembra che il Comune abbia un debito di quasi due milioni di euro nei confronti dell'azienda, a Terlizzi la stessa ditta appaltataria, sembra avere automezzi che addirittura perdono il percolato lungo il tragitto. Un fatto che non può essere sfuggito a Fedele Dimitrio, dipendente e direttore del cantiere ASIPU.

«Numerosi cittadini mi rivelano che alcuni mezzi utilizzati dalla ditta che la notte raccoglie i rifiuti sono, rumorosi, inquinanti perché perdono olio e talvolta percolato quando raccolgono l'umido, sporcando le nostre strade cittadine e compromettendo il manto di asfalto, oltre ai cattivi odori che lasciano. L'ultimo l'episodio accaduto un pomeriggio di qualche giorno fa in largo Torino, percolato perso per strada in tutto il quartiere, dove è intervenuta la Polizia Locale», la denuncia del Consigliere Michelangelo De Chirico del Partito Democratico.


«Troppo facile guadagnare così - insiste De Chirico -, senza investire in manutenzione del parco mezzi, senza acquistare nuovi mastelli, nuovi carrellati per le attività commerciali oramai rovinati e puzzolenti, fornendo scomodi sacchetti ultra economici, spazzando le strade "su chiamata", senza mettere personale al numero verde, senza comunicare i fogli di servizio settimanali alla Polizia Locale, senza comunicare quanti operai lavorano quotidianamente, senza fare campagne di informazione e di sensibilizzazione».

«Chi deve controllare - si domanda in chiusura l'esponente Dem -? Di chi sono le responsabilta?», sono gli interrogativi che puntano il dito contro gli amministratori.
olio e percolatoolio e percolatoolio e percolato
  • Michelangelo De Chirico
  • asipu
Altri contenuti a tema
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico La cerimonia inaugurale si terrà domani, martedì 16 gennaio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.