Mercato Ortofrutticolo
Mercato Ortofrutticolo

Mercato ortofrutticolo, più controlli su sicurezza e tracciabilità dei prodotti

Forza Italia presenta una serie di proposte per rilanciare la struttura mercatale

E' necessaria una riqualificazione complessiva dell'intera struttura del mercato ortofrutticolo all'ingrosso. Questo è l'input che arriva da Forza Italia al termine di un forum tenutosi nei giorni scorsi sul rilancio della struttura mercatale, cuore dell'economia terlizzese.
Al termine della riunione, alla quale hanno preso parte tra gli altri Domenico Damascelli consigliere regionale Forza Italia e il parlamentare azzurro on. Francesco Paolo Sisto, è stata inviata una nota al sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato e a tutto il Consiglio comunale per sottolineare «l'urgente necessità di regolamentare la struttura del Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso di proprietà del Comune di Terlizzi», quindi «dotandolo di un nuovo Regolamento di gestione, che risponda alle nuove normative, che sostituisca integralmente l'ormai vetusto regolamento comunale risalente all'anno 1977».

In attesa di attuare le strategie individuate per adeguare il mercato alle esigenze dei produttori e commercianti, il comandante della Polizia Locale, Giovanni Di Capua, ha condiviso l'impegno dell'amministrazione comunale, si legge sempre nella notta, «di porre in essere tutte le azione necessarie ad intensificare i controlli sia sulla sicurezza che sulla tracciabilità dei prodotti agroalimentari a tutela del consumatore finale.
  • mercato dei fiori
Altri contenuti a tema
La criminalità barese puntava al Mercato dei Fiori: il Comune si costituisce parte civile La criminalità barese puntava al Mercato dei Fiori: il Comune si costituisce parte civile Iniziato oggi il processo "Pandora"
Rifiuti al mercato dei fiori, Asipu sotto accusa Rifiuti al mercato dei fiori, Asipu sotto accusa La denuncia di Puliamo Terlizzi
Crisi vivaisti e Xylella, la Regione continua con lo scaricabarile Crisi vivaisti e Xylella, la Regione continua con lo scaricabarile Coldiretti: «E’ incredibile che l’amministrazione regionale, pur di non firmare le deroghe abbia avanzato la proposta di indennizzare le aziende»
Crisi comparto vivaistico, Cinque Stelle all'attacco di Emiliano e Di Gioia Crisi comparto vivaistico, Cinque Stelle all'attacco di Emiliano e Di Gioia «Come per la Xylella ancora una volta alle tante parole non sono seguiti provvedimenti concreti, ma solo il solito rimpallo di responsabilità tra uffici e assessore»
Crisi comparto vivaistico, Cinque Stelle: «Ennesima dimostrazione dell’incapacità del Governo regionale» Crisi comparto vivaistico, Cinque Stelle: «Ennesima dimostrazione dell’incapacità del Governo regionale» L'assessore regionale Di Gioia ha promesso una soluzione
Segretario commissione Agricoltura alla Camera incontra a Terlizzi gli operatori del mercato dei fiori Segretario commissione Agricoltura alla Camera incontra a Terlizzi gli operatori del mercato dei fiori Questa sera incontro al Comune tra l'on. De Carlo e l'assessore Fedele Dimitrio
Nuova luce per il mercato dei fiori Nuova luce per il mercato dei fiori In corso la manutenzione dell'impianto di illuminazione
I graffiti anche per il Mercato dei Fiori? I graffiti anche per il Mercato dei Fiori? Dopo il successo di Jump!, la proposta arriva da Fratelli d'Italia
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.