LEO e Lions Club Ruvo-Terlizzi
LEO e Lions Club Ruvo-Terlizzi
Associazioni

Leo club e Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi: sabato 3 luglio la "Cerimonia delle consegne"

Nominati Presidenti Biagio Catalano ed Elena De Chirico

Sabato 03 Luglio, nella bucolica cornice di Villa Caputi Lorusso, tra i colori e i profumi della campagna pre murgiana , ha avuto luogo la consueta "Cerimonia delle Consegne" del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi e del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" per l'anno sociale 2021/2022.
Alla guida dei rispettivi Clubs sopra citati sono stati nominati Presidenti Biagio Catalano ed Elena De Chirico.
L'appuntamento, fra i più significativi dell'agenda Lions, si è svolto alla presenza del 1° Vice Governatore del Distretto 108 AB, Roberto Mastromattei, del Presidente del Distretto Leo, Michele Nolasco e di altre autorità lionistiche invitate per l'occasione.
Presenti, infatti, i Past Governatori, Roberto Burano e Sandro Mastrorilli, il Presidente LSIF, Emanuele Tatò, il Presidente di Zona A, Angelo Frisardi, il Coordinatore Nazionale Cambi e Scambi ,Domingo Pace e il GMT di Circoscrizione B, Vincenzo Testini.

Il rituale passaggio di consegne, guidato dalla Cerimoniere Emma Ceglie, è iniziato con l'intervento del Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato fra le autorità civili presenti insieme all'Assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino.

È seguita la lettura del messaggio augurale inviato dal Governatore del Distretto 108AB, Flavia Pankiewicz per l'anno sociale appena iniziato:
«Porgo le mie più vive congratulazioni alla Presidente Tecla Sivo - ha detto - per aver portato avanti caparbiamente un difficilissimo anno. Porgo altresì i miei più fervidi auguri alla presidente entrante Elena de Chirico per un nuovo anno di proficua e gloriosa attività di servizio. I miei complimenti e i miei auguri ai Presidenti Leo che si avvicenderanno Pasquale Esposito e Biagio Catalano»

Particolarmente sentiti i discorsi di commiato di Tecla Sivo, Presidente uscente del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana", e della Past President del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi, Giada Afronio (intervenuta in assenza del presidente uscente Pasquale Esposito) a cui hanno fatto eco gli interventi dei neo nominati:

«Il lionismo non conosce ostacoli - ha affermato Biagio Catalano presidente entrante del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi - malgrado la pandemia, il Leo Club ha continuato a servire la comunità con grande impegno e volontà. Pertanto, onorerò il ruolo conferitomi facendo tesoro dell'esempio di chi mi ha preceduto».

Sulla stessa linea il discorso di inizio mandato di Elena De Chirico, neo presidente del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana":
«Sono consapevole di essere alla guida di un club che fa parte di una realtà internazionale con una storia nobile di oltre cent'anni. Quindi il mio più sentito ringraziamento va ai soci che hanno sostenuto la mia candidatura e alla presidente Tecla Sivo che mi ha dato l'opportunità di conoscere il mondo Lions, trasmettendomi l'amore e la dedizione verso il nostro club. M'impegnerò, dunque, ad onorarlo e farlo crescere con il prezioso supporto di tutti i soci».

L'evento, a cui hanno preso parte anche tanti amici ospiti simpatizzanti Lions, si è concluso con un vivace momento conviviale allietato da buona musica e tipiche prelibatezze della cucina pugliese.
  • Lions Club Appia Traiana
Altri contenuti a tema
Torneo di burraco solidale: l'iniziativa di beneficenza promossa dal Lions Club Torneo di burraco solidale: l'iniziativa di beneficenza promossa dal Lions Club Si terrà domenica 7 aprile a Ruvo. Aperte le iscrizioni
Successo per la prima edizione del Torneo di burraco di beneficenza del Lions Club Successo per la prima edizione del Torneo di burraco di beneficenza del Lions Club I vincitori sono stati Michele Scagliola e Francesco Salvato
Torneo di burraco a scopo di beneficenza questo pomeriggio a Terlizzi Torneo di burraco a scopo di beneficenza questo pomeriggio a Terlizzi L'evento si svolgerà nel Chiostro delle Clarisse
Il Lions Club organizza a Terlizzi il torneo di burraco di beneficenza Il Lions Club organizza a Terlizzi il torneo di burraco di beneficenza Il gioco solidale si svolgerà domenica 26 novembre nel Chiostro delle Clarisse
Motoraduno Lions Club: l'iniziativa di beneficenza di domenica 15 ottobre Motoraduno Lions Club: l'iniziativa di beneficenza di domenica 15 ottobre La somma raccolta sarà destinata all'acquisto di cyclette per il Centro Dialisi di Ruvo di Puglia
Distrutta la biblioteca sociale in Villa comunale Distrutta la biblioteca sociale in Villa comunale I gesti vandalici si protraevano da tempo
Raccolta fondi con un motoraduno per i Lions di Ruvo e Terlizzi (FOTO) Raccolta fondi con un motoraduno per i Lions di Ruvo e Terlizzi (FOTO) La presidente Tecla Sivo: «L'obiettivo è organizzare service che risultino particolarmente attrattivi per sensibilizzare sempre più sulla solidarietà»
Violenza sulle donne, a Terlizzi la Torre dell'Orologio si tinge di rosso Violenza sulle donne, a Terlizzi la Torre dell'Orologio si tinge di rosso Il programma completo delle iniziative
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.