Arco San Nicola Terlizzi. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Arco San Nicola Terlizzi. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

Lavori di ampliamento della rete del gas nel centro storico di Terlizzi

Sarà possibile usufruire di un canone agevolato per la fornitura del servizio

Imminenti i lavori di riqualificazione delle strade, nella maglia urbana A1, del centro storico di Terlizzi. L'Amministrazione comunale avvisa tutti i cittadini e titolari commerciali e proprietari con immobili siti nel nucleo antico, interessati dalla riqualificazione, che sarà possibile effettuare l'allaccio alla distribuzione del gas sulla Rete 2I di Rete Gas Spa ad un costo speciale di soli 200 euro.

L'impianto esistente del gas, appoggiato sulle facciate degli edifici, sarà posizionato sotto la pavimentazione, e sarà realizzata un nuovo impianto nelle strade senza copertura del servizio. Con questo intervento si chiude la riqualificazione del borgo medievale dopo il restyling di corso Dante. Sono stati investiti quasi 2 milioni di euro, durante la legislatura Gemmato, per la riqualificazione dell'interno centro storico.

Un avviso pubblico informerà i cittadini. Le strade interessate dai lavori sono: via Romaniello, via Tauro, via Carmine, via Albimonti, vico Duomo I, via Annunziata, Arco e largo San Nicola, via Toselli e via San Lorenzo.
  • Borgo medievale
  • Rete del gas Terlizzi
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per i lavori di ripavimentazione del Borgo Medievale Tutto pronto per i lavori di ripavimentazione del Borgo Medievale Ultimo sopralluogo dei tecnici della Soprintendenza prima della cantierizzazione
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.