Laboratori di lettura
Laboratori di lettura
Eventi e cultura

Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps”

Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"

Tornano i laboratori di lettura su giustizia sociale e diritti, targati "È fatto giorno aps", con ben cinque appuntamenti tra marzo e aprile. Essi rientrano nell'ambito del progetto "Leggere la Legalità" promosso dalla Regione Puglia, Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0.

«Dopo il successo dei precedenti incontri, siamo entusiasti di riproporre questa esperienza coinvolgente e illuminante», si legge nella nota stampa dell'associazione terlizzese, «Un sentito ringraziamento va a tutti i referenti coinvolti, in particolare alla libreria "Le Città Invisibili" di Marina Santeramo, per il loro prezioso contributo».

È un'esperienza libera e gratuita che si svolgerà all'interno della suddetta libreria, sita in viale Roma n. 98, e che richiede una previa iscrizione. Verranno, peraltro, messi a disposizione copie dei libri dei laboratori.

Si comincia questo sabato, 16 marzo, a partire dalle ore 18.30, con la dissertazione sul libro "L'elefante invisibile" di Luciano Canova. L'evento è curato da Roberta Rutigliano.

Vito de Leo e Marisa Tamborra, invece, si occuperanno della disquisizione del volume di Luca Trapanese, "Non chiedermi chi sono", venerdì prossimo, 22 marzo, dalle ore 17.30.

"La legalità è un sentimento" di Nando dalla Chiesa sarà al centro del dibattito di sabato 23 marzo. Alle ore 18.30, infatti, Ornella Vitagliano si focalizzerà sul "Manuale controcorrente di educazione civica".

Nico Marinelli e Sara de Bartolo saranno i protagonisti del tardo pomeriggio di venerdì 5 aprile. Dalle ore 18 sarà loro compito invitare i presenti a riflettere sul testo di Giovanni Moro, "La cittadinanza in Italia, una mappa".

Sabato 6 aprile, infine, alle ore 19, Pierluca Prudente affronterà il caso scottante di Emanuela Orlandi. Sarà interessante immergersi nelle pagine di Laura Sgrò col suo "Cercando Emanuela. Le verità nascoste e le nuove indagini sul ruolo del Vaticano nel caso Orlandi".

«Vi invitiamo a partecipare numerosi a questi laboratori che offriranno un'occasione unica di riflessione e approfondimento su temi fondamentali per la nostra società» è l'appello rivolto ai cittadini affinché possano affinare la loro coscienza critica.
  • Libri
  • Le città invisibili
  • È fatto giorno
Altri contenuti a tema
Festival "La lettera scarlatta", a Terlizzi Paola Loreto col libro "Miei lari" Festival "La lettera scarlatta", a Terlizzi Paola Loreto col libro "Miei lari" Appuntamento questo pomeriggio in sala consiliare
Festival "La lettera scarlatta", il secondo incontro con Luciana De Palma Festival "La lettera scarlatta", il secondo incontro con Luciana De Palma Sarà presentato il libro "Ogulnar"
Si amplia l'offerta di lettura: a Terlizzi destinati 12.669 euro Si amplia l'offerta di lettura: a Terlizzi destinati 12.669 euro De Chirico: «Portiamo avanti azioni concrete che rafforzano i luoghi dove crescono idee, si sviluppano passioni e si identifica la comunità»
"Viaggio di piacere", il romanzo femminista del terlizzese Gecchi Ventura "Viaggio di piacere", il romanzo femminista del terlizzese Gecchi Ventura Appuntamento fissato in sala consiliare venerdì 14 novembre
A Terlizzi 3 workshop di Europrogettazione CERV per giovani ed ETS A Terlizzi 3 workshop di Europrogettazione CERV per giovani ed ETS L'iniziativa dell'associazione È Fatto Giorno APS
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative Potranno essere inviate entro il 30 ottobre
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.