ninni gemmato
ninni gemmato
attualità

La Regione invita fondatore Brigate Rosse, il sindaco diserta convegno

Ninni Gemmato protesta contro la decisione di dare spazio a un ex brigatista

Il Comune di Terlizzi non prenderà parte questa mattina al convegno «Aldo Moro: per ricordare», evento al quale era stato invitato dal presidente del Consiglio regionale, né parteciperà alle prossime conferenze dedicate allo statista della Dc e promosse dal Consiglio regionale.

Una forma di dissenso legata alla scelta, sempre da parte del Consiglio regionale pugliese, di promuovere altri due eventi dedicati alla figura di Aldo Moro che si terranno il prossimo 14 marzo entrambi con la presenza di Alberto Franceschini, fondatore delle Brigate Rosse.

«I grandi uomini del nostro tempo si ricordano attraverso lo studio della Storia e il racconto delle loro azioni, non certo facendo salire sul palco e facendo entrare in un'aula di scuola personaggi discutibili fautori di una stagione di terrore che seminò sangue nel nostro Paese», spiega il sindaco Ninni Gemmato. «Chiedo a tutte le autorità istituzionali regionali di rivedere l'organizzazione di questi eventi per non offendere la memoria delle vittime delle Brigate Rosse e il dolore delle loro famiglie»
  • Ninni Gemmato
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Gemmato con Aldo, Giovanni e Giacomo: il video è virale Il Sindaco Gemmato con Aldo, Giovanni e Giacomo: il video è virale Ieri l'arrivo in città dei tre comici per girare le scene del loro ultimo film "Odio l'estate"
«Buon lavoro, comandante Crugliano». Il tenente dei Carabinieri lascia Terlizzi «Buon lavoro, comandante Crugliano». Il tenente dei Carabinieri lascia Terlizzi L'ufficiale andrà a dirigere il Nucleo Natanti di Venezia. Il saluto del sindaco Ninni Gemmato
Tutto pronto per il Sovereto Festival Tutto pronto per il Sovereto Festival La rassegna si svolgerà dal 25 al 28 luglio
Sanità, Gemmato: «È il peggior piano di riordino di sempre» Sanità, Gemmato: «È il peggior piano di riordino di sempre» E sulla Carta di Ruvo il primo cittadino non ha non ha dubbi: «La Carta di Ruvo solo una sceneggiata»
Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Ieri la conferenza stampa a Montecitorio di presentazione delle peculiarità agricole, gastronomiche e popolari di Terlizzi
Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Presentazione a Montecitorio alle ore 10.00
Sottopasso viale dei Lilium: presentate le modifiche al progetto in Consiglio comunale Sottopasso viale dei Lilium: presentate le modifiche al progetto in Consiglio comunale Gemmato: «L'auspicio condiviso con Ferrotramviaria è di fare presto. Anzi prestissimo»
Un video per raccontare la Festa Maggiore Un video per raccontare la Festa Maggiore Tre minuti e quattro secondi per racchiudere la bellezza di un evento da esportare anche fuori dai confini cittadini
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.