ninni gemmato
ninni gemmato
attualità

La Regione invita fondatore Brigate Rosse, il sindaco diserta convegno

Ninni Gemmato protesta contro la decisione di dare spazio a un ex brigatista

Il Comune di Terlizzi non prenderà parte questa mattina al convegno «Aldo Moro: per ricordare», evento al quale era stato invitato dal presidente del Consiglio regionale, né parteciperà alle prossime conferenze dedicate allo statista della Dc e promosse dal Consiglio regionale.

Una forma di dissenso legata alla scelta, sempre da parte del Consiglio regionale pugliese, di promuovere altri due eventi dedicati alla figura di Aldo Moro che si terranno il prossimo 14 marzo entrambi con la presenza di Alberto Franceschini, fondatore delle Brigate Rosse.

«I grandi uomini del nostro tempo si ricordano attraverso lo studio della Storia e il racconto delle loro azioni, non certo facendo salire sul palco e facendo entrare in un'aula di scuola personaggi discutibili fautori di una stagione di terrore che seminò sangue nel nostro Paese», spiega il sindaco Ninni Gemmato. «Chiedo a tutte le autorità istituzionali regionali di rivedere l'organizzazione di questi eventi per non offendere la memoria delle vittime delle Brigate Rosse e il dolore delle loro famiglie»
  • Ninni Gemmato
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi In consiglio comunale l'emendamento viene recepito anche dall'opposizione
Gemmato: «Mi fa piacere che la Commissione Affari Istituzionali abbia confermato le nostre posizioni» Gemmato: «Mi fa piacere che la Commissione Affari Istituzionali abbia confermato le nostre posizioni» Il sindaco commenta il voto unanime della commissione consiliare
Caso Censum, il sindaco Gemmato chiede convocazione Consiglio comunale Caso Censum, il sindaco Gemmato chiede convocazione Consiglio comunale «Si tratta di una vicenda grave - spiega il sindaco - rispetto alla quale i cittadini meritano di essere correttamente aggiornati e informati attraverso un confronto pubblico nella massima assise cittadina»
1 Un post su Facebook cita la "piovra" a Terlizzi. il sindaco Gemmato: «Pronto a denunciare gli sciacalli» Un post su Facebook cita la "piovra" a Terlizzi. il sindaco Gemmato: «Pronto a denunciare gli sciacalli» «Posso pure sopportare che si attacchi la mia persona e la mia parte politica, ma non posso più tollerare che gli schizzi di fango continuino a imbrattare l’immagine della città che rappresento»
Rimozione passaggi a livello: Ferrotramviaria rivedrà il progetto Rimozione passaggi a livello: Ferrotramviaria rivedrà il progetto L'assessore Giannini: «I passaggi a livello vanno rimossi: prima l'interesse collettivo, poi la comodità di alcuni»
Anche Terlizzi in udienza dal Papa Anche Terlizzi in udienza dal Papa Il sindaco Gemmato porta in dono un piatto di ceramica artigianale
Via Carità: marciapiedi mai completati e rifiuti, l'appello di un'ottantenne al sindaco Via Carità: marciapiedi mai completati e rifiuti, l'appello di un'ottantenne al sindaco Un anziano lancia a Terlizziviva un appello rivolto al primo cittadino
A Terlizzi l'allaccio del gas a prezzi ridotti A Terlizzi l'allaccio del gas a prezzi ridotti Offerta promozionale della compagnia 2i Rete Gas
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.