La firma davanti al notaio
La firma davanti al notaio
Attività Produttive

La Cooperativa "Agricoltura Progresso" di Terlizzi torna ai soci

Siglato nei giorni scorsi l'atto di cessione della struttura

La Cooperativa Agricoltura Progresso di Terlizzi torna nella disponibilità dei soci e del territorio.

Nei giorni scorsi, infatti, davanti al notaio Biagia Scardigno è stato siglato l'atto di cessione della struttura dalla Op Oliveti Terra di Bari ai soci.
Era stata proprio l'organizzazione dei produttori, infatti, nel 2002, ad acquistare l'immobile all'asta.
Dopo vent'anni di lavoro, impegno, sacrifici e una visione di agricoltura e olivicoltura orientata al mercato, la Cooperativa terlizzese, che fattura attualmente oltre 4 milioni di euro, torna ad essere di proprietà del territorio.

«È un momento importante perché chiudiamo il cerchio di un percorso duro e tortuoso iniziato venti anni fa - sottolinea il Presidente della Op Oliveti Terra di Bari, Gennaro Sicolo -. Tanti uomini e donne di valore hanno lavorato per risollevare la cooperativa che adesso è diventata un punto di riferimento per il conferimento delle olive, delle ciliegie e dei fioroni».

«Desidero ringraziare, in particolare, Nino Antonelli che ha avviato questo percorso, il Presidente Pasquale Memola, Nino Volpe, la Cia-Agricoltori Italiani che ci ha supportato, la Banca Etica che ci ha accompagnato sempre, e tutti i dirigenti e soci che con impegno e sacrifici hanno lavorato per questo traguardo importante», ha continuato Sicolo.

«Un giorno storico per la comunità di Terlizzi e per il territorio, siamo molto felici di essere tornati in possesso di questa struttura che è al servizio di tutta l'agricoltura - ha evidenziato il Presidente della cooperativa, Pasquale Memola -. Ringrazio il Presidente Sicolo che è stato determinante per risollevare le sorti della cooperativa, continueremo a lavorare con lui e con la nostra organizzazione Oliveti Terra di Bari per valorizzare al meglio i prodotti della nostra terra».
  • cooperativa agricoltura progresso
Altri contenuti a tema
La Cooperativa Agricoltura e Progresso di Terlizzi rinnova il consiglio d'amministrazione La Cooperativa Agricoltura e Progresso di Terlizzi rinnova il consiglio d'amministrazione Pasquale Memola confermato presidente nell'anno del ventennale
Bilancio ottimo per l'OP "Oliveti Terra di Bari". Tre i componenti anche Agricoltura Progresso di Terlizzi Bilancio ottimo per l'OP "Oliveti Terra di Bari". Tre i componenti anche Agricoltura Progresso di Terlizzi Sicolo: «Conferma quale player centrale e affidabile della filiera olivicola italiana»
Grandine sull'agro di Terlizzi: per Agricoltura Progresso sia dichiarato lo stato di calamità Grandine sull'agro di Terlizzi: per Agricoltura Progresso sia dichiarato lo stato di calamità Una nota della Cooperativa per dar voce a quanti hanno subito danni e per far partire i tavoli di confronto tra associazioni di categoria ed istituzioni
Cooperativa Agricoltura Progresso, siglato accordo export fiorone "Mingo Tauro" Cooperativa Agricoltura Progresso, siglato accordo export fiorone "Mingo Tauro" Tante novità anche nel rapporto con gli esercizi locali
Al via la campagna cerasicola della cooperativa “Agricoltura Progresso” Al via la campagna cerasicola della cooperativa “Agricoltura Progresso” Memola: «Annata interessante nonostante tutto»
La Cooperativa Agricoltura Progresso a Mosca La Cooperativa Agricoltura Progresso a Mosca Terlizzesi tra le 2600 aziende da tutto il mondo presenti a PROEXPO
Pasquale Memola: «Gli speculatori di olio non avranno vita facile» Pasquale Memola: «Gli speculatori di olio non avranno vita facile» Corposi conferimenti di olive nella Cooperativa Agricoltura Progresso. "Orgoglio contadino" risposta a chi vuol abbassare la qualità
Cooperativa Agricoltura Progresso, liquidata la campagna olearia 2018/2019 Cooperativa Agricoltura Progresso, liquidata la campagna olearia 2018/2019 Tutti i prezzi per quintale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.