de gemmis scuola
de gemmis scuola
Vita di città

Studenti del "G. de Gemmis" protestano per una struttura più degna di essere chiamata scuola

«Scioperiamo per la scarsa igiene di una struttura decadente e mal organizzata»

«Spesso abbiamo manifestato il nostro disappunto circa le condizioni in cui versa la nostra scuola, scioperando per varie motivazioni tra cui la scarsa igiene, la struttura decadente e la scarsa organizzazione del personale scolastico». Un coro unanime giunge da genitori e studenti dell' Istituto "G. de Gemmis" di Terlizzi, da giorni costretti per protesta a non entrare a scuola, tanto da costringere le forze dell'ordine a intervenire a riguardo.

Secondo le testimonianze raccolte, l'istituto presenta una palestra "decadente": nonostante sia stata da poco ristrutturata mostra segni di infiltrazioni che potrebbero comportare la caduta di calcinacci e conseguenze ancor più sgradevoli. Gli studenti lamento la presenza, lungo le scale di emergenza, di suppellettili e mobilia di vario genere. Per non parlare delle condizioni di pulizia e igiene in cui versano interi piani dello stabile. I ragazzi lamentano anche della scarsità di materiale scolastico, a partire dai fogli di risma per arrivare a ciò che serve per apprendere le varie materie, sia dell' indirizzo agro, che di quello moda, che del settore elettrico.

Le richieste fatte dagli alunni al dirigente scolastico, sostengono gli studenti, sono sempre state abbandonate, fermo restando che l'istruzione superiore resta di competenza della ex Provincia di Bari.
  • Istituto "G. de Gemmis"
Altri contenuti a tema
Tentano di rubare nell'Istituto de Gemmis, fermati dalla Metronotte Tentano di rubare nell'Istituto de Gemmis, fermati dalla Metronotte Un'ora dopo puntano al distributore di carburante Tamoil
No al ridimensionamento del "De Gemmis" No al ridimensionamento del "De Gemmis" Il consiglio comunale vota un ordine del giorno
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.