Associazione carabinieri in provincia di Parma
Associazione carabinieri in provincia di Parma
Attualità

L'associazione Carabinieri di Terlizzi in trasferta a Parma per ricordare Oreste Domenico

Delegazione terlizzese in provincia di Parma ospiti degli alpini

L'associazione nazionale carabinieri, sezione di Terlizzi su invito dell'associazione alpini di Sala Baganza (Parma), nei giorni 23 e 24 marzo ha partecipato alla commemorazione solenne per il 77esimo anniversario dell'affondamento della nave ospedale Galilea.
«L'evento - ricordano dall'associazione - vuole ricordare il siluramento del piroscafo "Galilea", avvenuto nella notte tra il 28 e 29 marzo 1942 da parte del sommergibile inglese "Proteus" in cui perirono, mentre rientravano in Italia, 642 alpini del Battaglione "Gemona" e 643 militari appartenenti ai reparti reggimentali, Carabinieri e Marinai dell'equipaggio, tra i quali faceva parte il carabiniere terlizzese Oreste Domenico».
La delegazione dell'associazione è stata accolta con tutti gli onori dalle autorità civili e militari, dando testimonianza di partecipazione all'evento.
Associazione Carabinieri in provincia di ParmaAssociazione Carabinieri in provincia di Parma
  • associazione carabinieri
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.