fedele dimitrio
fedele dimitrio

L'assessore Dimitrio al lavoro, si parte del mercato dei fiori

Subito al lavoro: previste azioni per l'emergenza idrica

Non sono passate nemmeno ventiquattro ore dalla presentazione della giunta in consiglio comunale, che già gli assessori si sono messi al lavoro. Non ha perso tempo il neo assessore all'Agricoltura e Floricoltura Fedele Dimitrio: già ieri mattina all'alba primo appuntamento in agenda al mercato dei fiori e al mercato ortofrutticolo in compagnia del sindaco Ninni Gemmato e della vice presidente del Consiglio Vittoria Allegretti. Una visita agli operatori mercatali, una passeggiata tra produttori, commercianti di fiori, piante e prodotti agricoli in genere con l'obiettivo di ascoltare li problemi principali, le sollecitazioni, i suggerimenti che in questo momento provengono dagli operatori del settore. Gli operatori chiedono un abbattimento dei costi per l'ingresso al mercato da parte degli acquirenti, maggiore accessibilità estendendo l'accesso al mercato a tutti i possessori di partita iva (quindi non solo a quelli del settore florivaistico) e una maggiore visibilità del prodotto locale nelle fiere nazionali e anche internazionali. In primo piano anche il tema della siccità che sta causando danni al settore agricolo.

«Ho ritenuto doveroso recarmi, subito dopo aver ricevuto l'incarico, nel cuore pulsante dell'economia terlizzese» spiega l'assessore Dimitrio, che annuncia i primi provvedimenti: «Appena dopo agosto incontrerò la Consulta del Fiore e tutte le sigle del comparto florovivaistico e agricolo del territorio, c'è necessità di dialogare con tutti i protagonisti del settore. Partecipazione - aggiunge - è la parola d'ordine, solo con un gioco di squadra potremmo centrare nuovi obiettivi in un mercato non solo nazionale ma internazionale».

Per quanto riguarda il problema siccità, conclude Dimitrio, «in queste ore ho dato mandato agli uffici per presentare alla Regione Puglia la richiesta di stato di calamità naturale. Valuteremo la possibilità di coinvolgere in questa iniziativa anche gli assessori e i sindaci delle città città limitrofe».
Prima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele DimitrioPrima uscita Assessore Fedele Dimitrio
  • Ninni Gemmato
  • agricoltura
  • mercato dei fiori
  • assessore
  • fedele dimitrio
Altri contenuti a tema
Mercato dei Fiori Terlizzi, CIA Levante: «Rilanciare la struttura e il settore» Mercato dei Fiori Terlizzi, CIA Levante: «Rilanciare la struttura e il settore» De Noia: «Rispettare la destinazione d’uso, potenziare e innovare i servizi ascoltando i floricoltori». Ardito: «Parte dei fondi PNRR del territorio siano destinati al rilancio»
Gemmato duro con le opposizioni: «Abbiate un sussulto di serietà» Gemmato duro con le opposizioni: «Abbiate un sussulto di serietà» Il post del sindaco dopo il ritorno ad un Consiglio comunale in presenza
La fiera del libro accessibile inaugurata alla Pinacoteca de Napoli (FOTO) La fiera del libro accessibile inaugurata alla Pinacoteca de Napoli (FOTO) Presenti il sindaco Ninni Gemmato e l'assessora Lucrezia Chiapparino
Nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco di Terlizzi Nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco di Terlizzi Gemmato: «Il ritorno a scuola è ogni volta un ritorno al futuro»
Edilizia scolastica, Terlizzi candidata al bando del Ministero dell’Istruzione Edilizia scolastica, Terlizzi candidata al bando del Ministero dell’Istruzione La replica di Gemmato: «Dalle opposizioni polemiche vecchie e stantie». Tesoro: «Modo di fare politica poco serio e ancor meno credibile»
Inizia la Festa Maggiore: gli auguri del Sindaco con uno sguardo alla Fondazione Carro Trionfale Inizia la Festa Maggiore: gli auguri del Sindaco con uno sguardo alla Fondazione Carro Trionfale Gemmato: «Tappa fondamentale per la valorizzazione e la promozione delle nostre tradizioni»
Il sindaco di Terlizzi firma il il Piano Strategico Metropolitano Il sindaco di Terlizzi firma il il Piano Strategico Metropolitano Gemmato: «L’obiettivo è accorciare le distanze tra le governance sovranazionali e i territori»
Raccolta sangue al "Di Venere": un fiore di Terlizzi per le donatrici Raccolta sangue al "Di Venere": un fiore di Terlizzi per le donatrici L'iniziativa in occasione della giornata promossa dal consigliere barese, Filippo Melchiorre
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.