Impresa
Impresa
Attualità

L'Arpal cerca professionisti. Come candidarsi

Ingegneri, architetti, geologi, archeologi hanno tempo fino alle ore 13:00 del 30 dicembre 2024 per inviare la propria candidatura spontanea

Fino alle ore 13:00 di lunedì 30 dicembre 2024 ingegneri, architetti, geologi e biologi potranno inviare la propria candidatura per comporre short list di esperti alle dipendenze di ARPAL - Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro.

A cercare tali figure professionali è l'Agenzia regionale che si occupa di politiche attive del lavoro e di armonizzarne l'attuazione e applicazione sul territorio pugliese, a garanzia dei Livelli Essenziali delle Prestazioni, stabiliti dall'art. 117 Cost.
Istituita con legge regionale n. 29/2018, l'Arpal rende noto che nell'ambito del Piano Straordinario di Potenziamento dei Centri per l'Impiego e delle politiche del
lavoro è previsto il "potenziamento, anche infrastrutturale, dei Centri per l'Impiego", con indicazioni di interventi da svolgersi come "l'adeguamento strumentale e infrastrutturale delle sedi" di tali Centri.

Poiché ARPAL "non dispone, allo stato, di un numero adeguato di risorse tecniche in grado di
espletare contemporaneamente le attività previste per l'attuazione del Piano di Potenziamento su 44 immobili", si cercano nuovi professionisti.
Inoltre, "la presentazione della domanda di iscrizione da parte dei soggetti interessati, non attribuirà [...] alcun diritto [...] all'eventuale conferimento, né comporterà l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell'Ente, avendo la domanda di partecipazione stessa il solo scopo di manifestare la disponibilità e l'interesse al conferimento di eventuali incarichi da parte di ARPAL Puglia".

E ancora, "l'elenco non pone in essere nessuna procedura selettiva, né prevede alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, ma semplicemente individua i soggetti da invitare per l'affidamento di incarichi professionali sulla base degli obiettivi programmatici e delle esigenze dell'Agenzia; la costituzione e l'integrazione dell'elenco referenziato non comportano alcun diritto o aspettativa, non configurandosi in alcun modo una procedura concorsuale, con conseguente graduatoria o attribuzione di punteggi di merito."

L'elenco di professionisti, aggiornato per ultimo con le domande pervenute entro le ore 13:00 di lunedì 30 dicembre, sarà valido fino al 30/06/2025 - data di decadenza della short list.
  • Arpal Puglia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.