Capodanno a Matera
Capodanno a Matera
Attualità

L'A.N.P.S di Terlizzi al Capodanno di Matera

Il Direttore Rai chiede la presenza dell'A.N.P.S. per i prossimi cinque capodanni

L'Associazione Nazionale Polizia di Stato è stata l'unica associazione a collaborare con Questura, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Asl per l'evento in diretta Rai del Capodanno a Matera che ha raggiunto picchi di otto milioni di telespettatori: tra le sezioni specializzate, quella di Terlizzi ha affiancato quella di Matera e Trani.

Ben quindici terlizzesi tra i trenta operatori impiegati per il servizio di ordine e sicurezza e per la gestione della viabilità. Nella mattinata dello scorso 31 dicembre il briefing formativo (foto) in cui Marinelli Gioacchino, esperto in telecomunicazione è stato scelto per essere il coordinatore dei tre gruppi simultaneamente. Per l'evento, infatti, è stata istituita presso la Prefettura un'unità di crisi composta da capo di Gabinetto della Questura, dal Comandante dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale e dai rappresentanti Asl. Il tramite tra l'unità di crisi e le sezioni specializzate dell'A.n.p.s. lo stesso Marinelli, anch'egli terlizzese.

Tanti i complimenti per il loro operato. ll prefetto di Matera, Bellomo, alla presenza del Questore ha elogiato la professionalità di tutti gli operatori Anps. Inoltre, Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri ha espresso pubblicamente il più vivo ringraziamento per la gestione della situazione che per la prima volta la città da lui rappresentata si è trovata a vivere. Il Direttore Rai Antonio Campo dall'Orto ha già chiesto al Prefetto e al Questore la presenza dell'A.n.p.s. per i prossimi 5 capodanni.
Non può che esserne felice il Presidente della Sezione A.n.p.s. di Terlizzi Andrea Cipriani che, ascoltato da TerlizziViva.it, ha colto l'occasione per augurare a tutti un buon anno "nella speranza di una crescita della nostra associazione, sia di numero che di professionalità".
Briefing formativo
  • anps
Altri contenuti a tema
L'associazione Polizia di Stato di Terlizzi alla Fiera del Levante L'associazione Polizia di Stato di Terlizzi alla Fiera del Levante Uno stand dedicato al volontariato
Terlizzi presente al Redbull cliff diving Terlizzi presente al Redbull cliff diving I volontari A.N.C. e A.M.P.S. al fianco delle forze dell'ordine
Nella città dei fiori arrivano le olimpiadi Nella città dei fiori arrivano le olimpiadi «Una stella per lo sport», iniziativa Anps contro la devianza minorile
Terlizzi contro la sclerosi multilpla con l'Aism Terlizzi contro la sclerosi multilpla con l'Aism Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre "le mele scendono in piazza"
"Eurodisneyland" in piazza insieme al calcio balilla umano "Eurodisneyland" in piazza insieme al calcio balilla umano Oggi e domani in piazza divertimento con il luna park gonfiabile
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.