scuola
scuola
Territorio

L'8 giugno sarà l'ultimo giorno di scuola, il 16 settembre si tornerà in classe

La Giunta della Regione Puglia ha diramato il calendario per l'anno scolastico 2015-2016

L'anno scolastico non è ancora terminato ma il prossimo è già programmato: infatti la Giunta della Regione Puglia ha diramato il calendario per l'anno scolastico 2015-2016.

Gli studenti torneranno in classe il 16 settembre mentre potranno iniziare a godere delle vacanze estive dall'8 giugno, ultimo giorno di scuola.
Ponte per i primi due giorni di novembre e per la festività dell'Immacolata; dal 23 dicembre al 6 gennaio tutti a casa per le festività natalizie mentre per quelle di Pasqua scuole chiuse dal 24 al 29 marzo prima della festa per la Liberazione e per quella della Repubblica, il 25 aprile e il 2 giugno.
Festa anche nel giorno della festa del patrono cittadino.

Tuttavia, ciascun istituto può "disporre adattamenti al calendario scolastico stabilito dalla Regione in relazione alle esigenze derivanti dall'attuazione del proprio piano dell'offerta formativa, promuovendo al riguardo ogni forma utile di raccordo con le altre istituzioni scolastiche operanti nel medesimo territorio e con gli enti locali, tenuti all'organizzazione dei servizi di supporto", come specificato dalla stessa Giunta regionale per via dell'autonomia organizzativa riconosciuta a ogni scuola.
  • Terlizzi
  • scuola
Altri contenuti a tema
Integrazione scolastica ed extrascolastica: domande entro l’8 giugno Integrazione scolastica ed extrascolastica: domande entro l’8 giugno Approvato l'avviso pubblico per l'attivazione del servizio per l'anno 2026/2027
Un corridoio per mettersi nei panni degli altri: iniziativa all'I.C. Pappagallo-Gesmundo Un corridoio per mettersi nei panni degli altri: iniziativa all'I.C. Pappagallo-Gesmundo L’esperimento per celebrare la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo
A Terlizzi corsi di inglese e di informatica per adulti A Terlizzi corsi di inglese e di informatica per adulti Le lezioni sono gratuite – la modalità d’iscrizione
Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Si punta ad un’istruzione inclusiva e di qualità
Licenza media per adulti, aperte le iscrizioni a Terlizzi Licenza media per adulti, aperte le iscrizioni a Terlizzi I corsi di studio anche per la lingua italiana per stranieri
Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Le riflessioni di Giuseppe Vinci: «Non proibire in blocco, ma insegnare a usare, stando loro accanto»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
Scuola, bando per fornitura libri di testo e agevolazioni per trasporto pubblico Scuola, bando per fornitura libri di testo e agevolazioni per trasporto pubblico Le domande scadono il 4 agosto
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.