Foto di gruppo Lions Club Appia Traiana. <span>Foto Chiara Cioce</span>
Foto di gruppo Lions Club Appia Traiana. Foto Chiara Cioce
Associazioni

Investitura ufficiale per il Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”

La cerimonia il 20 giugno scorso. Presente il Sindaco Gemmato e l'Assessore Allegretti

Nel giorno del solstizio d'estate, il Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" riceve piena investitura con la "Cerimonia di Fondazione e Consegna Charter".
Il battesimo del Club, infatti, è avvenuto ufficialmente sabato 20 giugno a Ruvo di Puglia presso l'Hotel Pineta, alla presenza del Governatore Distrettuale Roberto Burano Spagnolo e di altre autorità Lions.

Come da protocollo, in incipit cerimonia sono intervenuti il Sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, e il Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, che con un breve ma sentito discorso hanno porto alla comunità Lions i saluti istituzionali e gli auguri di rito.
Presente per il Comune di Terlizzi anche l'Assessore alla Protezione Civile, Nino Allegretti.
Particolarmente emozionante anche il momento in cui i soci hanno giurato fedeltà ai principi etico-morali dell'Organizzazione Clubs Lions International e firmato la Charter.

Ha fatto poi seguito un piacevole momento conviviale.

Il neonato Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana", costituitosi per volontà dell'Avv. Tecla Sivo con il sostegno di 22 soci fondatori, a fine maggio iniziava il suo cammino sociale sul territorio con una attività di service portando nelle comunità di riferimento, l'Unità Mobile di Prevenzione Lions For Health Italia per la "Giornata della prevenzione contro il coronavirus".

«Un inizio che ha già pienamente tradotto il concetto di "WE SERVE", base portante del lionismo, delineando così le migliori premesse per il futuro del nostro Club - dichiara la presidente Tecla Sivo al termine della cerimonia -. Il programma che stiamo predisponendo e che intendiamo sviluppare nell'anno sociale 2020/2021, prevede attività di service e soprattutto di supporto alle istituzioni e alle associazioni presenti su Ruvo di Puglia e Terlizzi e mirerà ad approfondire le tematiche votate ai recenti Congressi Lions Nazionali e Distrettuali come l'autismo, la salvaguardia dell'ambiente e la tutela del territorio. Abbiamo, dunque obiettivi ambiziosi, sfidanti, ma certamente raggiungibili.

La scelta di denominare il Club "Appia Traiana"
- conclude la presidente - nasce proprio dalla volontà di congiungere anche simbolicamente le due comunità che con passione e dedizione ci impegniamo a servire nel rispetto degli ideali filantropici che da sempre animano i Lions.
Insomma una via che unisce ma non chiude, anzi, viene dal passato e porta il nostro neonato Club verso il futuro, su un cammino di solidarietà e amicizia».
  • Lions Club Appia Traiana
Altri contenuti a tema
Torneo di burraco solidale: l'iniziativa di beneficenza promossa dal Lions Club Torneo di burraco solidale: l'iniziativa di beneficenza promossa dal Lions Club Si terrà domenica 7 aprile a Ruvo. Aperte le iscrizioni
Successo per la prima edizione del Torneo di burraco di beneficenza del Lions Club Successo per la prima edizione del Torneo di burraco di beneficenza del Lions Club I vincitori sono stati Michele Scagliola e Francesco Salvato
Torneo di burraco a scopo di beneficenza questo pomeriggio a Terlizzi Torneo di burraco a scopo di beneficenza questo pomeriggio a Terlizzi L'evento si svolgerà nel Chiostro delle Clarisse
Il Lions Club organizza a Terlizzi il torneo di burraco di beneficenza Il Lions Club organizza a Terlizzi il torneo di burraco di beneficenza Il gioco solidale si svolgerà domenica 26 novembre nel Chiostro delle Clarisse
Motoraduno Lions Club: l'iniziativa di beneficenza di domenica 15 ottobre Motoraduno Lions Club: l'iniziativa di beneficenza di domenica 15 ottobre La somma raccolta sarà destinata all'acquisto di cyclette per il Centro Dialisi di Ruvo di Puglia
Distrutta la biblioteca sociale in Villa comunale Distrutta la biblioteca sociale in Villa comunale I gesti vandalici si protraevano da tempo
Raccolta fondi con un motoraduno per i Lions di Ruvo e Terlizzi (FOTO) Raccolta fondi con un motoraduno per i Lions di Ruvo e Terlizzi (FOTO) La presidente Tecla Sivo: «L'obiettivo è organizzare service che risultino particolarmente attrattivi per sensibilizzare sempre più sulla solidarietà»
Violenza sulle donne, a Terlizzi la Torre dell'Orologio si tinge di rosso Violenza sulle donne, a Terlizzi la Torre dell'Orologio si tinge di rosso Il programma completo delle iniziative
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.