Esami di maturit Polo Liceale
Esami di maturit Polo Liceale
Scuola

Iniziano oggi gli esami di maturità anche al Polo Liceale di Terlizzi

Saranno esaminati cinque studenti al giorno. Le dichiarazioni della preside

Sono iniziati questa mattina, mercoledì 16 giugno, gli esami di maturità per tutti gli studenti delle scuole superiori italiane. Si conclude in presenza il secondo anno scolastico di fila svolto quasi per intero a distanza.
Al Polo Liceale Sylos-Fiore, «gli esami si svolgeranno nel rispetto del protocollo di sicurezza già adottato e collaudato lo scorso anno», ha riferito la dirigente scolastica Anna Maria Allegretta alla redazione di TerlizziViva, «il candidato sarà da solo davanti alla commissione e potrà al massimo essere accompagnato da una persona di sua fiducia».

Gli esami si concluderanno entro fine giugno grazie all'impegno sinergico di quattro commissioni che esamineranno i candidati dei diversi indirizzi dell'istituto scolastico.

Ciascuna commissione è formata da sei docenti interni e un presidente esterno che ogni giorno interrogheranno massimo cinque maturandi, convocati con orari differenziati per evitare assembramenti.

«L'esame consiste in un colloquio articolato in diverse fasi. Si parte dalla presentazione di un elaborato nelle materie di indirizzo che i candidati hanno consegnato entro il 31 maggio; si passa quindi all'esame di un testo di letteratura oggetto di studio dell'ultimo anno», spiega la preside Allegretta, «Il colloquio prosegue poi in modo interdisciplinare a partire da un materiale proposto dalla commissione per concludersi con la descrizione del percorso di PCTO realizzato negli ultimi tre anni».
  • polo liceale
  • Esami di maturità
Altri contenuti a tema
Maturità 2024, le materie per le seconde prove degli studenti di Terlizzi Maturità 2024, le materie per le seconde prove degli studenti di Terlizzi Si terranno il 20 giugno prossimo
Maturità, al Classico per la seconda prova c'è Seneca Maturità, al Classico per la seconda prova c'è Seneca Compito di Matematica con funzioni e geometria analitica allo Scientifico
Maturità, anche a Terlizzi al via la seconda prova scritta Maturità, anche a Terlizzi al via la seconda prova scritta Dopo le ansie della prima, oggi tocca alle materie di indirizzo
Maturità a Terlizzi, tra ansie e speranze le voci degli studenti (VIDEO) Maturità a Terlizzi, tra ansie e speranze le voci degli studenti (VIDEO) Il nostro racconto di una giornata comunque da ricordare
Maturità 2023, gli auguri del sindaco di Terlizzi a studenti e studentesse (VIDEO) Maturità 2023, gli auguri del sindaco di Terlizzi a studenti e studentesse (VIDEO) De Chirico: «Vivete con serenità questo momento di distacco dagli anni belli dell'adolescenza»
Maturità 2023, per gli studenti terlizzesi oggi la prima prova scritta Maturità 2023, per gli studenti terlizzesi oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Polo Liceale "Sylos-Fiore" e del "Volta-De Gemmis"
Pienone a Terlizzi per la Notte Nazionale del Liceo Classico Pienone a Terlizzi per la Notte Nazionale del Liceo Classico Molto seguito l'incontro con l'attore Maurizio Micheli
In arrivo dieci studenti spagnoli in Erasmus al Polo Liceale In arrivo dieci studenti spagnoli in Erasmus al Polo Liceale Sarà una settimana alla scoperta del nostro territorio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.