De Chirico
De Chirico
Cronaca

Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano»

Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»

Il dehor del bar La Dolce Vita devastato da un incendio, con le fiamme che hanno distrutto la struttura e mandato «in fumo in pochi minuti i sacrifici di chi lavora onestamente per guadagnarsi il pane tutti i giorni», ha commentato amaramente Michelangelo De Chirico in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Il primo cittadino ha affermato che «non bastano la vicinanza, anche fisica, e la solidarietà per lenire la rabbia e la incredulità dei titolari dell'attività commerciale, ma anche dei genitori, evidentemente scossi» ed esprime, a nome dell'intera amministrazione comunale, «tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza e maggiori controlli delle forze pubbliche». Il danno è ingente e conta pure gli arredi: i tavoli e le sedie che erano all'interno sono stati distrutti.

Stando a quanto ha scritto De Chirico nel post, i Carabinieri della locale Tenenza, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza pubbliche e private di viale Roma e dell'area, utili a poter condurre tutte le indagini del caso. I filmati sono stati già acquisiti dai militari che, proprio in queste ore, li stanno visionando in cerca di elementi utili per ricostruire i momenti immediatamente precedenti e successivi all'incendio.

«Confidando nel lavoro delle forze dell'ordine, affinché gli autori possano essere individuati e assicurati alla giustizia» il sindaco ha detto che quelli come il rogo avvenuto la scorsa notte «sono casi che ti sconcertano, ne vediamo tutti i giorni sulle cronache dei giornali in ogni paese, ma viverli da vicino fa davvero male».
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il Maestro Muti accoglie l'invito dell'amministrazione comunale a inaugurare il teatro Millico
Approvato il rendiconto 2024, il VIDEO dell'intervento del sindaco di Terlizzi Approvato il rendiconto 2024, il VIDEO dell'intervento del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Smentite voci social. Unico obiettivo il bene della città»
Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» L'amministrazione comunale presente al primo incontro dell'associazione "È fatto giorno"
De Chirico su albero caduto: «Strumentalizzazione social, polemiche e discolpe anche da chi ha amministrato» De Chirico su albero caduto: «Strumentalizzazione social, polemiche e discolpe anche da chi ha amministrato» Replica del sindaco alle polemiche di Fratelli d'Italia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.