Alessandro de Robertis
Alessandro de Robertis
Attualità

Il terlizzese Alessandro de Robertis nella fiction “Doc-Nelle tue mani”

L' appuntamento è per questa sera su Rai 1

Tra le comparse presenti nella puntata che andrà in onda questa sera, della terza stagione della serie televisiva "Doc - Nelle tue mani", in prima visione su Rai Uno, ci sarà il musicista terlizzese Alessandro de Robertis, classe 2003 e una carriera improntata nel mondo della musica sin dal 2016.

Il giovane artista della città dei fiori si è esibito con l'Orchestra Giovanile di Roma al teatro dell'Opera della Capitale, che con i suoi 2200 posti a sedere è il teatro d'Opera più capiente d'Italia. Nell'episodio che vede tra i figuranti il trombonista terlizzese, l'attrice protagonista Francesca Ziggiotti interpreterà il ruolo di direttrice d'orchestra.

Quello di Alessandro de Robertis è stato un effettivo percorso con l'Orchestra di Roma, iniziato da un'audizione nell'ottobre 2022, che ha visto in seguito esibirsi l'artista terlizzese per un anno intero (durante i weekend) nelle varie attività e Master class, in cui l'Orchestra era impegnata.

Fino alle riprese dell'episodio di "Doc - nelle tue mani" avvenuto ad inizio settembre 2023, «e strutturato in due fasi, quella del 2 settembre è stata una giornata dedicata alle prove, per poi passare alla lunghissima ed emozionantissima giornata del 5 settembre. Le riprese sono durate per circa 12 ore, dalle 07:30 del mattino alle 19:30 di sera. È stata un'esperienza unica, resa speciale dalla presenza dei miei colleghi musicisti e dai miei maestri, con cui si è costruito uno splendido rapporto di amicizia, - è stato il racconto del giovane talento- spero di poter continuare a frequentare questi ambienti proprio per la qualità delle relazioni umane create e per la fiducia che ho avvertito nei miei confronti per cui provo nostalgia. Confido un giorno di poter condividere con voi traguardi ancora più grandi, la musica è il mio sogno di sempre», è stata la chiusura dell'artista terlizzese.

Le prime congratulazioni al musicista trombonista, sono arrivate dall'Associazione musicale della città dei fiori "Vito Giuseppe Millico" con cui de Robertis si esibisce abitualmente; con l'auspicio che per Alessandro questo sia solo l'inizio di una luminosa carriera.
  • Alessandro de Robertis
Altri contenuti a tema
Il terlizzese Alessandro de Robertis in una fiction Rai Il terlizzese Alessandro de Robertis in una fiction Rai Il giovane musicista si è esibito al teatro dell’Opera di Roma
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.