caritas terlizzi
caritas terlizzi
Attualità

"Il quaderno sospeso", al via la raccolta di materiale scolastico a favore dei più bisognosi

L'iniziativa di solidarietà è promossa dalla Caritas di Terlizzi

"Il quaderno sospeso" è l'iniziativa di solidarietà promossa dal Centro Caritas di Terlizzi, volta alla raccolta di materiale scolastico e libri di testo da devolvere alle famiglie meno abbienti.

Ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può contribuire a promuovere il diritto all'istruzione dei ragazzi più bisognosi, acquistando vari articoli a scopo didattico e consegnandoli agli operatori Caritas presso la sede in Corso Vittorio Emanuele n. 24.

È possibile effettuare le donazioni dal lunedì al venerdì, nelle ore pomeridiane, dalle ore 15 alle 18.

Chi, inoltre, ha l'opportunità di compiere gesti altruistici più cospicui, può supportare gli studi degli allievi delle scuole superiori attraverso la spesa di uno o più libri di testo.

Per maggiori informazioni, si consiglia di contattare il numero telefonico del Centro Caritas, 080 3510819.
  • Caritas
Altri contenuti a tema
Rapporto immigrazione 2023: ne discuterà la Caritas diocesana Rapporto immigrazione 2023: ne discuterà la Caritas diocesana Appuntamento questo pomeriggio nel seminario vescovile di Molfetta
"Piccoli umani": la tavola rotonda sui diritti dei minori "Piccoli umani": la tavola rotonda sui diritti dei minori L'evento si terrà questa sera, 17 novembre, all'interno della Pinacoteca "de Napoli"
"Cre@ttività", il bando di Caritas Italiana volto alla nascita di iniziative imprenditoriali "Cre@ttività", il bando di Caritas Italiana volto alla nascita di iniziative imprenditoriali Possono partecipare i giovani fino ai 35 anni
Diritti dell'infanzia, anche a Terlizzi un appuntamento della Caritas Diritti dell'infanzia, anche a Terlizzi un appuntamento della Caritas Tre eventi in altrettante città della Diocesi
"Quaresima di Carità" per l'emergenza umanitaria tra i migranti in Bosnia e Erzegovina "Quaresima di Carità" per l'emergenza umanitaria tra i migranti in Bosnia e Erzegovina Alle ore 18.00, riflessione sul tema sui canali social della Diocesi. Interverrà Laura Stopponi, Responsabile Ufficio Europa di Caritas Italiana
Servizio Civile Universale, i tre progetti della Caritas Diocesana Servizio Civile Universale, i tre progetti della Caritas Diocesana Ventisei posti disponibili per tre progetti. Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate entro il 15 febbraio.
"Scuola per tutti", iniziativa della Croce Rossa per la Caritas "Scuola per tutti", iniziativa della Croce Rossa per la Caritas In corso le prime consegne di materiale scolastico alle famiglie più bisognose del territorio. In cantiere anche il progetto "Natale per tutti"
Il volto bello della solidarietà Il volto bello della solidarietà L'elogio del Sindaco Gemmato a quattro volontarie della Caritas
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.