Renato Nitti
Renato Nitti
Eventi e cultura

Il Procuratore capo di Trani Renato Nitti questa sera al MAT di Terlizzi

Il magistrato ospite del format "Legami primari"

È Renato Nitti, Procuratore capo della Procura della Repubblica del Tribunale di Trani dal 2020, il secondo ospite di spicco che questa sera il Mat-laboratorio urbano accoglierà all'interno del format "Legami primari", il campo estivo sull'antimafia frequentato agli adolescenti.

Dopo l'incontro di sabato scorso con il giornalista Pino Maniaci che si è soffermato sull'agire della magistratura evidenziando numerose zone d'ombra nella giustizia, oggi, 27 giugno, è la volta di riflettere sul tema "Quale legalità? Le regole spiegate ai giovani".

Renato Nitti per anni è stato Pubblico Ministero presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. Più volte è stato relatore in lezioni organizzate dalla Scuola Superiore della Magistratura e dal Consiglio Superiore della Magistratura; il suo ruolo di docente è stato apprezzato pure in appositi corsi di formazione per avvocati, ufficiali di polizia giudiziaria e tecnici di settore. È autore di numerose inchieste e pubblicazioni, specialmente in materia di criminalità economica e ambientale.

L'evento, dall'ingresso libero, comincerà alle ore 19. Il magistrato sarà affiancato dall'attore Ernesto Marletta.
Pasquale Vitagliano Pino Maniaci
  • Mat- Laboratorio Urbano
  • legami primari
Altri contenuti a tema
Gli Studio Murena in concerto al MAT di Terlizzi Gli Studio Murena in concerto al MAT di Terlizzi Spettacolo previsto per venerdì 21 novembre
Il programma di novembre al MAT di Terlizzi Il programma di novembre al MAT di Terlizzi Eventi per differenti gusti nell'area dell'ex macello
Al Mat di Terlizzi laboratori gratuiti di arte e scrittura Al Mat di Terlizzi laboratori gratuiti di arte e scrittura I cinque incontri sono organizzati da "È Fatto Giorno APS"
A Terlizzi due incontri sul Servizio Civile Universale A Terlizzi due incontri sul Servizio Civile Universale Si terranno al Mat venerdì 12 e lunedì 16 settembre
Prime Minister, si conclude la prima edizione di scuola di politica per giovani donne Prime Minister, si conclude la prima edizione di scuola di politica per giovani donne Il "Graduation Day" si terrà sabato 14 giugno al Mat
Al Mat di Terlizzi c'è "BalFolk" Al Mat di Terlizzi c'è "BalFolk" Il programma e le info
“Spregiudicate”, la scuola di politica per giovani donne prosegue al MAT Laboratorio Urbano “Spregiudicate”, la scuola di politica per giovani donne prosegue al MAT Laboratorio Urbano Il prossimo incontro si terrà sabato 12 aprile
Corso da operatore BLSD al Mat-Laboratorio Urbano di Terlizzi Corso da operatore BLSD al Mat-Laboratorio Urbano di Terlizzi Si terrà lunedì 17 marzo
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.