I Carabinieri
I Carabinieri
Attualità

«Il nostro sistema funziona quando i cittadini si rivolgono alle forze dell’ordine»

Così Michelangelo De Chirico a seguito di un tentativo di furto sventato dai Carabinieri

A seguito di un intervento svolto dai carabinieri nelle scorse ore, che ha visto sventare il furto di un'auto (una Volvo CX 60) poi restituita al legittimo proprietario, ed arrestare in flagranza di reato un 58enne di Andria, il sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico, ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti delle forze dell'Ordine, sempre in prima linea.

«Ritengo doveroso dare un sincero riconoscimento alle Forze dell'Ordine che lavorano per la nostra sicurezza: stavolta, speciale, va alla Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi che hanno sventato un furto d'auto. La forza e l'efficienza dello Stato incoraggiano i cittadini a mantenere la fiducia nelle Istituzioni della Repubblica.

È fondamentale evidenziare che il nostro sistema funziona quando i cittadini si rivolgono alle forze dell'ordine. Pertanto, desideriamo esprimere gratitudine a coloro che hanno segnalato furti o comportamenti sospetti ai Carabinieri, dimostrando la loro fiducia e consentendo all'Arma di attuare il modello di sicurezza partecipata, che ha già dimostrato di essere vincente»
, sono state le sue parole.

La qualità della vita di una città, si misura anche e soprattutto, dal grado di sicurezza che questa è in grado di garantire. Un plauso alle forze dell'Ordine, sempre in prima linea, anche mettendo a rischio le proprie stesse vite, come accaduto in questa ultima operazione. L'auspicio è che la presenza dello Stato, possa fare sempre più da deterrente alla criminalità.
  • Michelangelo De Chirico
  • Carabinieri Terlizzi
  • Furti auto Terlizzi
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.