liceo da vinci in visita a mastrototaro
liceo da vinci in visita a mastrototaro
Attualità

Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food

Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda

Un giorno di formazione, crescita e studio sul campo in azienda: la Mastrototaro Food ha ospitato questa mattina la classe 4E opzione Scienze Applicate del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Bisceglie.

La scolaresca era accompagnata dalla docente di Matematica e Fisica, professoressa Angela Colamartino, tutor interno del progetto di PCTO "Il segreto italiano. Come mai l'italiano è la seconda potenza industriale in Europa e settima nel mondo?", un progetto promosso da educazione digitale in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito.

«Assistere alla produzione industriale significa coniugare l'esperienza diretta allo studio teorico e gli studenti hanno brillantemente concluso le attività seguendo tutte le fasi del nostro processo produttivo nel settore agroalimentare» racconta Mauro Mastrototaro.

Grazie a questa giornata formativa i ragazzi hanno avuto la possibilità di approcciare il concetto del "fare impresa" e di cogliere il significato della realtà aziendale fatta di qualità, relazioni, sogno e storie condivise, ma soprattutto di lavoro, impegno, valori e progetti orientati al bene comune.

«Ringraziamo per la fiducia il Dirigente prof. Dino Musci e la professoressa Angela Colamartino. Un grazie infinito alle ragazze e ai ragazzi liceali. Speriamo di esservi stati utili» conclude Mastrototaro.
  • scuola
Altri contenuti a tema
A Terlizzi corsi di scuola pubblica per licenza media e lingua italiana per adulti A Terlizzi corsi di scuola pubblica per licenza media e lingua italiana per adulti Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Nelle chiese di Terlizzi la benedizione delle cartelle e del nuovo anno scolastico Nelle chiese di Terlizzi la benedizione delle cartelle e del nuovo anno scolastico Tanti gli alunni che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica
Giornata Mondiale della Terra, i bimbi di Terlizzi in marcia con Legambiente Giornata Mondiale della Terra, i bimbi di Terlizzi in marcia con Legambiente Appuntamento alle 17.00 nei pressi della scuola "don Pappagallo"
Anno scolastico 2024/2025: ecco quando si parte a Terlizzi Anno scolastico 2024/2025: ecco quando si parte a Terlizzi La decisione presa dalla Giunta regionale della Puglia
“Notte Nazionale del Liceo Classico”: ospite d’onore a Terlizzi l’attore Cesare Bocci “Notte Nazionale del Liceo Classico”: ospite d’onore a Terlizzi l’attore Cesare Bocci Fervono i preparativi al polo Liceale Sylos-Fiore in attesa dell’evento
Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi L'intervento di riforma nell'ambito del dimensionamento nazionale delle scuole
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.