Palazzo Chigi
Palazzo Chigi
Scuola

Il Governo potrebbe impugnare l'ordinanza sulla scuola di Emiliano

Draghi: «Ci stiamo pensando, ma non abbiamo ancora deciso»

Il Governo starebbe valutando la possibilità di impugnare l'ultima ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che permette ai genitori di scegliere se mandare i propri figli a scuola in presenza oppure optare per la didattica digitale integrata.

Stando a quanto riportato ieri dal quotidiano "Il Foglio", il provvedimento regionale andrebbe contro il decreto del Governo e da ieri sera della questione è stato investito il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli.

Interrogato in merito durante la conferenza stampa della serata di giovedì 8 aprile, il premier Mario Draghi ha confermato le voci, e proprio in merito alla possibilità di impugnare l'ordinanza della Regione Puglia ha dichiarato: «Ci stiamo pensando, ma non abbiamo ancora preso una decisione».
  • scuola
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Consiglio dei Ministri
  • Mario Draghi
Altri contenuti a tema
Assistenza specialistica scolastica per diversamente abili: ecco come presentare l’istanza Assistenza specialistica scolastica per diversamente abili: ecco come presentare l’istanza Tutte le informazioni utili all'utenza terlizzese
Un maxi concorso per nuove assunzioni in Regione Puglia Un maxi concorso per nuove assunzioni in Regione Puglia Saranno assunte 754 nuove unità e vi saranno 228 passaggi di livello
Vaccini in Puglia dai 12 ai 15 anni: c'è l'ok dell'Ema Vaccini in Puglia dai 12 ai 15 anni: c'è l'ok dell'Ema Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Offerta formativa estiva: per le scuole di Terlizzi in arrivo 64mila euro Offerta formativa estiva: per le scuole di Terlizzi in arrivo 64mila euro Galizia: «Nel Nord barese giungono così ben 674.528,68 euro»
Scuola, Emiliano: «A settembre somministrare dosi agli studenti» Scuola, Emiliano: «A settembre somministrare dosi agli studenti» Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza sulla didattica a richiesta. E lui rilancia
La Regione Puglia ricorda le vittime della strage di Capaci La Regione Puglia ricorda le vittime della strage di Capaci Un drappo bianco esposto come simbolo di legalità. Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto»
Respinto dal TAR Puglia ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Respinto dal TAR Puglia ricorso contro l'ordinanza scuola di Emiliano: «È legittima» Il Governatore: «Se questo modello ha salvato anche una sola vita, sono contento di averlo scelto»
Coprifuoco alle 23.00 dal 18 maggio. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri Coprifuoco alle 23.00 dal 18 maggio. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri Conclusa da poco la riunione a Palazzo Chigi. La conferma arriva dal Ministro Speranza
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.