auto polizia municipale
auto polizia municipale
attualità

Il Comune assume quattro nuovi vigili

Saranno in servizio fino a giugno

Il 2018 a Terlizzi si conclude con l'assunzione di quattro nuovi agenti di polizia locale per rafforzare il controllo e la sicurezza sul territorio. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ninni Gemmato ha assunto a tempo determinato fino a giugno del 2019 quattro nuovi agenti per esigenze stagionali: le nuove unità hanno già firmato e saranno operative sin da subito fino a giugno del 2019.

«La polizia locale - spiega il sindaco - sta acquisendo un ruolo sempre più centrale nella tutela della sicurezza del territorio, in particolare con riferimento al contrasto dell'abbandono illecito dei rifiuti, alla gestione delle manifestazioni pubbliche e più in generale ai problemi legati al rischio di natura terroristica. Per di più a partire da quest'anno siamo impegnati in un importante e innovativo progetto di integrazione e sinergia operativa con i corpi di polizia locale di Molfetta e Giovinazzo che sta dando ottimi risultati. Per queste ragioni - conclude Gemmato - riteniamo di dover far fronte, in ogni momento, alle necessità di rafforzamento dell'organico».

Da sottolineare il fatto che le assunzioni si sono rese possibili perché per l'anno 2017 sono stati rispettati i vincoli di pareggio di bilancio come risulta dalla competente certificazione trasmessa al Ministero dell'Economia; inoltre, per l'anno 2018 l'importo della spesa di personale previsto nel Bilancio di previsione 2018-2020 è in linea con i vincoli di legge.
I nuovi agenti provengono dalle graduatorie di Trinitapoli. Sono assunti a tempo determinato fino al giugno 2018.
    © 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.