Tavolo dei lavori con Sindaco De Chirico
Tavolo dei lavori con Sindaco De Chirico
Vita di città

Il Carro Trionfale sfilerà per Terlizzi: parola del Sindaco De Chirico

In programma anche un workshop nei giorni di costruzione della macchina da festa

Un passo in più verso la realizzazione della Festa Maggiore si è concretizzato lo scorso venerdì, 24 giugno, quando il Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto, nelle persone del Presidente Carmine D'Aniello e della Vicepresidente Maria Teresa De Scisciolo, ha incontrato per la prima volta in forma ufficiale il Sindaco neoeletto Michelangelo De Chirico assistito da alcuni dirigenti comunali.

Massima collaborazione proviene dal primo cittadino appena insediatosi che si è impegnato nel rendere possibile la sfilata del maestoso Carro Trionfale per le vie di Terlizzi il prossimo agosto. Dopo due anni di stasi la magnifica impalcatura mobile tornerà a essere ammirata dai fedeli e dai turisti.

Saranno convocati tutti i soggetti interessati ricorrendo al modello della conferenza di servizi sia per recuperare il tempo trascorso invano anche per via delle elezioni comunali sia per superare lo stato di emergenza in cui si trova il Comune, difettando del rendiconto 2021, del bilancio 2022 e mancando ancora la proclamazione dei consiglieri comunali.

Peraltro bolle in pentola già un'idea innovativa volta al maggior coinvolgimento della popolazione: organizzare un workshop nei giorni di costruzione del Carro insieme agli ebanisti locali e agli appassionati, così da assistere da vicino ai lavori, conseguendo poi un attestato di partecipazione.
Comitato Feste Patronali e SindacoDe Scisciolo DAnielloTavolo dei lavoriTavolo dei lavori con Sindaco De Chirico
4 fotoPrimo incontro tra Comitato Feste Patronali e Sindaco De Chirico
Comitato Feste Patronali e SindacoDe Scisciolo DAnielloTavolo dei lavoriTavolo dei lavori con Sindaco De Chirico
  • festa maggiore
  • Michelangelo De Chirico
  • carro trionfale
  • comitato feste patronali
  • Comitato Maria SS. di Sovereto
Altri contenuti a tema
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
11 Festa Maggiore, ci sono le date Festa Maggiore, ci sono le date La comunicazione via social da parte del Comitato
Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il Maestro Muti accoglie l'invito dell'amministrazione comunale a inaugurare il teatro Millico
Approvato il rendiconto 2024, il VIDEO dell'intervento del sindaco di Terlizzi Approvato il rendiconto 2024, il VIDEO dell'intervento del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Smentite voci social. Unico obiettivo il bene della città»
Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» L'amministrazione comunale presente al primo incontro dell'associazione "È fatto giorno"
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.