michelangelo de chirico
michelangelo de chirico
Politica

De Chirico: «Basta con gli slogan, bisogna essere concreti»

Aldo Sigrisi: ««Malgrado le tante voci, faccio ancora parte del PD»

«Un'iniziativa estemporanea» quella tenuta ieri sera a due mesi esatti dalle elezioni, all'esterno della sede del Partito Democratico, dalla coalizione di centro-sinistra che ha incontrato i cittadini per ripercorrere le tematiche che saranno affrontate in questa campagna elettorale. «Basta con gli slogan, bisogna essere concreti e tempestivi. Ci muoveremo su diversi fronti, mantenendo sempre un contatto diretto con i cittadini», spiega Michelangelo De Chirico, candidato sindaco appoggiato dalla compagine costituita dal Pd, Italia dei Valori, Terlizzi Democratica, I love Terlizzi e Michelangelo De Chirico sindaco. «È mia intenzione trasformare la città a misura delle categorie più deboli, come i portatori di disabilità, i bambini e gli anziani».

Nei prossimi giorni sarà inaugurata la sede del comitato elettorale, in Corso Vittorio Emanuele, a poca distanza da quella del Pd. «Michelangelo rappresenta il nuovo: ribadisco che è la prima volta che si candida a sindaco», commenta Franco Barile, consigliere comunale e segretario PD, «Negli anni scorsi Michelangelo è stato sempre in prima linea nell'ascoltare le esigenze delle persone. Ora più che mai ci avvicineremo a tutti i cittadini, andremo di quartiere in quartiere per rilevarne le problematiche e trovare soluzioni».

È intervenuto anche Aldo Sigrisi, consigliere comunale e dirigente PD, per smentire qualche rumor che serpeggiava negli ultimi tempi: «Malgrado le tante voci, faccio ancora parte del PD. Sono una persona seria e come tale intendo comportarmi».

Parole taglienti sono state impiegate da Michele Grassi, consigliere comunale PD, soprattutto per quanto riguardo il proliferare di liste di candidati consiglieri in cui circolano nomi discutibili. «Si stanno candidando persone che hanno rapporti con il comune, sebbene queste debbano essere super partes. Sto approfondendo il tema dell'incandidabilità per le cariche locali», tuona Grassi, il quale precisa che il centro-sinistra sceglierà candidati competenti «Noi non metteremo i cani in lista; e pure i leoni che stiano al circo!».
Grassi, inoltre, rivendica l'impegno profuso nella questione Censum, lanciando una sferzata allo «scrittore del XXI secolo», alias Pasquale Vitagliano, candidato sindaco della grande coalizione di Comunità Civica, «La truffa dei tributi di certo non gli appartiene».
  • Michele Grassi
  • Elezioni
  • Michelangelo De Chirico
  • Aldo Sigrisi
  • amministratie 2017
  • Elezioni Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico La cerimonia inaugurale si terrà domani, martedì 16 gennaio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.