Madonna di Lourdes. <span>Foto Giuseppe de Nicolo </span>
Madonna di Lourdes. Foto Giuseppe de Nicolo
Religioni

Ieri sera a Terlizzi la processione della Madonna di Lourdes (FOTO)

Suggestivo il passaggio in piazza Cavour. Tanti i fedeli che hanno accolto l'effige al suo passaggio

Terlizzi ha reso grazie ieri sera, 11 febbraio, giorno della Solennità voluta dalla Chiesa Cattolica, alla Madonna di Lourdes.

Dopo il triduo di preghiera dell'8, 9 e 10 febbraio, all'interno della chiesa di Sant'Ignazio, ieri sera si è svolta per le vie cittadine la processione della sacra effige della Vergine, portata in spalla dalla Confraternita di Sant'Ignazio guidata dal priore Francesco De Nicolo.

Dopo la Supplica del mezzogiorno, il raduno dei fedeli è iniziato dalle 16.30 sul sagrato della chiesa e poco dopo le 17.00 è partita la processione sotto lo sguardo dei volontari Unitalsi, accompagnata dalla musica della Banda "Gisonda" di Terlizzi. La sacra effige ha percorso via Mazzini, piazza Cavour (dove si è svolto uno dei momenti più toccanti), via De Napoli, via don Tonino Bello, per poi transitare in corso Garibaldi, via Pagano, via Sanremo, via Pisa, viale delle Mimose, via Kennedy, via Salvo D'Acquisto, via Righi, via Giannone, tornando quindi su via Kennedy, corso Garibaldi, piazza IV Novembre sino al rientro da piazza Cavour e via Mazzini in chiesa.

A seguire la celebrazione eucaristica animata dalla Corale di Sant'Ignazio, officiata da don Giovanni de Nicolo. Al termine della messa c'è stata la benedizione eucaristica ed il canto del "Te Deum".

Un rito che si è rinnovato, sentito dai terlizzesi come altrove in tutta Italia. Un legame forte tra i fedeli e la Vergine di Lourdes, a cui in tanti si sono rivolti per alleviare piccole e grandi pene, pregando per tutti coloro i quali in ogni angolo del mondo patiscono immani sofferenze.
  • madonna di lourdes
Altri contenuti a tema
Dal 6 al 13 febbraio le celebrazioni per la Madonna di Lourdes a Terlizzi Dal 6 al 13 febbraio le celebrazioni per la Madonna di Lourdes a Terlizzi Il programma completo della Confraternita Madonna delle Grazie - SS. Medici
Ieri sera Terlizzi si è affidata a Nostra Signora di Lourdes Ieri sera Terlizzi si è affidata a Nostra Signora di Lourdes L'antico rito rinnovato con la liturgia e la processione per le strade cittadine
Oggi Terlizzi celebra la Solennità della Madonna di Lourdes Oggi Terlizzi celebra la Solennità della Madonna di Lourdes La processione in partenza alle 17.00
Ieri processione in onore della Madonna di Lourdes Ieri processione in onore della Madonna di Lourdes Organizzata dalla parrocchia di Sant'Ignazio e dall'Unitalsi terlizzese
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.