Sindaco De Chirico alla “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”
Sindaco De Chirico alla “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”
Attualità

“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri"

In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila

Domenica scorsa, 28 settembre, in occasione della "Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca", il club bitontino Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto - Federato ASI ha organizzato un evento attrattivo nella splendida cornice di piazza Cavour, all'ombra della imponente Torre Normanna di Terlizzi, nota in tutta Italia come la "Città dei Fiori e della ceramica".

Tantissimi veicoli, ben settantacinque e "di tutte le età": dalla Fiat 508 del 1927, dalle quasi contemporanee Balilla 3 marce e alcune Topolino, alle più recenti e particolari Coupé e Spider degli anni 90 e 2000. A cui si aggiungevano ben venticinque moto di ogni marca ed età, dalle immancabili Guzzi, Benelli e Gilera, alle Kawasaki, Honda e Yamaha, anche alcune inglesi Triumph e BSA facevano bella mostra di sé.

Il pubblico abbondantemente accorso ha potuto così rivivere, per i più "anziani", o "scoprire", per i numerosissimi e incuriositi giovani, il mondo della motorizzazione che ha coinvolto e condiviso gran parte dello sviluppo e della vita degli italiani. Dalla Balilla degli anni '30 alla 600 degli anni '60; dalla Torpedo quasi centenaria alle più moderne Porsche, Alfa Romeo, Chevrolet, Ferrari, BMW e Mercedes. Tutto raccolto in un'unica voce, "passione".

Puntuale il collegamento nazionale in diretta Facebook con i Club aderenti, simultaneamente in tutta Italia. Particolarmente disponibile e collaborativa l'amministrazione comunale di Terlizzi, grazie all'interessamento personale del sindaco Michelangelo De Chirico, al Comando di Polizia Locale di Terlizzi, alla sede locale A.N. Carabineri.

Una giornata conclusa nell'accogliente e caratteristico agriturismo di Borgo Sansanello, tra Corato e Castel del Monte, per gustare i prelibati piatti tipici di stagione e la premiazione, con un caratteristico ricordo dell'evento in ceramica per tutti. Con i saluti del presidente Leonardo Greco e dell'intero staff, ci si è dati appuntamento con tutti i partecipanti all'edizione del 2026.
6 foto“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca” - Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto - 28 settembre 2025
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca” - Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto - 28 settembre 2025“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca” - Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto - 28 settembre 2025“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca” - Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto - 28 settembre 2025“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca” - Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto - 28 settembre 2025“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca” - Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto - 28 settembre 2025“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca” - Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto - 28 settembre 2025
  • Michelangelo De Chirico
  • Aste e Bilancieri Automotoclub Città di Bitonto
Altri contenuti a tema
Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Ci si può candidare fino al 27 dicembre
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.