gilet rossi
gilet rossi
Attualità

Gelate, niente ristoro. Gemmato: «Ennesimo schiaffo agli agricoltori»

«Non un centesimo per la gelata, nessuna certezza per la lotta alla Xylella»

"Sabato scorso al tavolo con i parlamentari del territorio e i rappresentanti del mondo agricoli afferenti al coordinamento dei Gilet Arancioni, sono stato facile profeta di ciò che poi puntualmente si è realizzato: il nulla".
Lo dichiara il deputato pugliese e responsabile del Dipartimento Mezzogiorno di Fratelli d'Italia Marcello Gemmato.
"Tra lo scetticismo dei presenti ed il fastidio altezzoso dei parlamentari 5 Stelle e leghisti -continua l'on. Gemmato- avevo anticipato ciò che poi si è verificato: un ennesimo schiaffo al mondo dell'agricoltura pugliese, un ennesimo schiaffo al Sud.
Non un centesimo per la gelata, nessuna certezza per la lotta alla Xylella.
Fratelli d'Italia chiede alla compagine di governo che finalmente arrivino le giuste risposte al mondo dell'agricoltura del sud e pugliese in particolare.
Il tempo delle promesse è passato, siamo al tempo degli atti concreti e della responsabilità.

Ad un governo a trazione settentrionale, che crede di aver indennizzato il Sud con il reddito di cittadinanza, rispondiamo che il popolo pugliese non vuole assistenzialismo e metadone di Stato ma atti concreti a supporto dell'economia reale, difendiamo piuttosto l'agricoltura, asse portante della nostra economia".





  • gelate
  • agricoltori
Altri contenuti a tema
Gelate 2018, in arrivo 214mila euro a Terlizzi. Soddisfatto De Chirico Gelate 2018, in arrivo 214mila euro a Terlizzi. Soddisfatto De Chirico I fondi arriveranno dalla Regione Puglia ed il Consigliere del PD chiede al Comune di liquidarli nel più breve tempo possibile
Primavera natalizia nel nord barese. Si temono danni alle colture anche a Terlizzi Primavera natalizia nel nord barese. Si temono danni alle colture anche a Terlizzi La denuncia di Coldiretti Puglia, dopo le gelate delle scorse ore dal Gargano alla Murgia
Gli agricoltori terlizzesi a disposizione per opere capillari di sanificazione Gli agricoltori terlizzesi a disposizione per opere capillari di sanificazione Il centrosinistra e il presidente del Consiglio comunale chiedono l'impiego dei mezzi agricoli
«Sulle gelate Puglia presa in giro dal Governo» «Sulle gelate Puglia presa in giro dal Governo» Il consigliere regionale Damascelli contro Centinaio: «Risorse per gli agricoltori irrisorie, non aiutano il comparto»
Niente stato di calamità per le gelate, le reazioni di parlamentari e consiglieri regionali Niente stato di calamità per le gelate, le reazioni di parlamentari e consiglieri regionali Le posizioni di Gemmato (FdI), D’Attis, Damiani, Marmo, Damascelli (FI) e De Leonardis (Area Popolare)
Gelate, Coldiretti alla Regione Puglia: fuori dal decreto calamità Gelate, Coldiretti alla Regione Puglia: fuori dal decreto calamità Serve un pressing urgente al Senato, denuncia Coldiretti Puglia, per far rientrare le aziende olivicole pugliesi colpite dalle gelate
Gelate e agricoltura, anche l'opposizione ha chiesto seduta monotematica Gelate e agricoltura, anche l'opposizione ha chiesto seduta monotematica In una nota congiunta: «Siamo stati i primi, la maggioranza ci ha copiato»
1 Gelate e siccità in agricoltura, la maggioranza chiede consiglio monotematico Gelate e siccità in agricoltura, la maggioranza chiede consiglio monotematico I consiglieri comunali protocollano una richiesta ufficiali per coinvolgere anche la Regione Puglia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.