serre neve
serre neve
attualità

Gelate 2018: per gli aiuti ai produttori c'è tempo fino a domani

L'8 agosto la scadenza dei termini per presentare richiesta. Ecco come

C'è tempo fino alle ore 12 di giovedì 8 agosto per presentare le istanze relative agli aiuti per le aziende agricole che hanno subito danni a seguito delle gelate registrate dal 26 al 28 febbraio dello scorso anno.

Si tratta delle misure disposte dal decreto del 12 giugno 2019 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.146 con il quale il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo ha dichiarato l'esistenza del carattere eccezionale dell'evento calamitoso. L'assessore all'Agricoltura del Comune di Terlizzi, Fedele Dimitrio, sottolinea che sul sito ufficiale comunale sono disponibili le istruzioni dettagliate per presentare domanda (qui il link su cui cliccare).

Le aziende agricole dovranno presentare, improrogabilmente entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 8 agosto 2019, apposita istanza presso l'Ufficio Protocollo.

«Oltre alle istruzioni dettagliate, sul sito comunale sono disponibili i moduli scaricabili e distribuiti anche alle locali organizzazioni professionali di categoria e sindacali, cui ci si può rivolgere per la esatta compilazione delle stesse e della documentazione occorrente a corredo» dichiara l'Assessore Dimitrio. Il Comune di Terlizzi, inoltre, già da giorni ha disposto l'affissione delle istruzioni anche sulle plance della città.
  • neve e gelate
Altri contenuti a tema
Gelate fuori stagione, dalla Regione 1 milione di euro Gelate fuori stagione, dalla Regione 1 milione di euro Emendamento dei consiglieri regionali Ventola, Marmo, Damascelli
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.