La refurtiva recuperata dalla Metronotte
La refurtiva recuperata dalla Metronotte
Cronaca

Furto di elettrodomestici a Corato: arrestati due romeni a Terlizzi

A sorprenderli una pattuglia della Metronotte: i due, di 24 e 37 anni, sono finiti agli arresti domiciliari

È andato male ai due cittadini romeni di 24 e 37 anni arrestati nella notte fra il 4 e il 5 febbraio tra Corato e la frazione terlizzese di Sovereto, con l'accusa di furto aggravato, il tentativo di rubare due forni ad incasso e una cappa per cucina da un deposito lungo la strada provinciale 231, in territorio di Corato.

Il colpo, infatti, è stato mandato all'aria dall'intervento di una pattuglia della Metronotte che, durante un'ispezione al perimetro esterno della struttura, dopo aver notato i movimenti sospetti nelle pertinenze del capannone, in via Polvere delle Rose, ha sorpreso all'esterno due uomini, intenti a caricare alcuni elettrodomestici all'interno di un'utilitaria, asportati dall'esercizio commerciale dove si erano furtivamente introdotti dopo aver forzato una porta antipanico.

I vigilantes sono arrivati quando i ladri avevano ormai caricato sulla vettura utilizzata per raggiungere il luogo del delitto già alcuni elettrodomestici e articoli da corredo matrimoniale. Un intervento inaspettato tanto che i ladri, accortisi della presenza degli uomini dell'istituto di Ruvo di Puglia, hanno abbandonato al suolo parte della refurtiva e si sono dati alla fuga, imboccando la strada provinciale 231 in direzione Bari e cercando di far perdere le proprie tracce.

Tenendosi a debita distanza, la pattuglia della Metronotte ha inseguito i banditi, comunicando l'esatta posizione ai Carabinieri, giunti a supporto in pochissimo tempo. I militari della Tenenza di Terlizzi, avvisati dell'accaduto e in costante contatto con il personale tramite la centrale operativa di Molfetta, hanno monitorato il percorso che i due stavano facendo, intercettando la loro auto lungo la strada provinciale 231 all'altezza della frazione di Sovereto, a Terlizzi.

Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo in fuga, mentre i ladri, compresa l'impossibilità di fuga, hanno arrestato la propria corsa: all'interno dell'autovettura, a seguito di una perquisizione, sono stati rinvenuti due forni ad incasso ed una cappa per cucina che i due soggetti, condotti presso la Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi e dichiarati in stato d'arresto con l'accusa di furto aggravato, avevano appena trafugato dal mobilificio.

Il materiale rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario, mentre i due romeni di 24 e 37 anni, dapprima trasferiti presso la casa circondariale di Trani, dopo la convalida dell'arresto, entrambi sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Arresti Terlizzi
  • Furti Terlizzi
  • Metronotte Terlizzi
  • Carabinieri Terlizzi
Altri contenuti a tema
Tre tentati furti: in tutti i casi malviventi in fuga a mani vuote Tre tentati furti: in tutti i casi malviventi in fuga a mani vuote Gli episodi fra Ruvo di Puglia e Terlizzi: nel mirino anche un impianto di produzione di energia elettrica. Recuperato un veicolo rubato a Molfetta
Serata di follia: danneggia due auto in sosta, fermato dai Carabinieri Serata di follia: danneggia due auto in sosta, fermato dai Carabinieri Un uomo, privo del regolare titolo di soggiorno, si è accanito su carrozzeria e parabrezza di due veicoli. La denuncia del consigliere Ruggiero
Rapina una parafarmacia a Corato, poi fugge. Bloccato un 39enne di Terlizzi Rapina una parafarmacia a Corato, poi fugge. Bloccato un 39enne di Terlizzi Operazione lampo degli agenti del Commissariato cittadino: il rapinatore, con precedenti specifici, è stato inseguito da alcuni passanti
Furto sventato in un impianto fotovoltaico, recuperati anche due veicoli rubati Furto sventato in un impianto fotovoltaico, recuperati anche due veicoli rubati È il bilancio dell'attività della Metronotte fra i comuni di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi nel corso degli ultimi giorni
Trovate tre auto rubate dalla Metronotte: due intatte, l'altra cannibalizzata Trovate tre auto rubate dalla Metronotte: due intatte, l'altra cannibalizzata La prima è stata recuperata a Terlizzi, le altre due nelle campagne di Ruvo di Puglia, una vera e propria officina a cielo aperto
Aggredito a Terlizzi all'alba: oggi l'incontro col sindaco Aggredito a Terlizzi all'alba: oggi l'incontro col sindaco Il primo cittadino ha fatto anche il punto sulla questione furti
«Vieni a mangiare il panzerotto». Così i ladri pianificavano i colpi «Vieni a mangiare il panzerotto». Così i ladri pianificavano i colpi Gli indagati utilizzavano un linguaggio criptico. In soli tre mesi avrebbero colpito bar, tabaccherie e sale giochi, portando a casa 150mila euro
Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, colpi anche a Terlizzi Smantellata una rete di furti e rapine: 10 arresti, colpi anche a Terlizzi Gl indagati sono 16: scoperta un'associazione per delinquere che avrebbe messo a segno colpi tra il 2022 e il 2023
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.