Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Furti d'auto, De Chirico sprona i terlizzesi: «Non bisogna avere timore a denunciare»

Il sindaco interviene su Facebook dopo il video del furto di una Mercedes Gle dal parcheggio del supermercato Dok

«Condivido perfettamente il senso di rabbia e di impotenza che si prova quando si assiste ad atti criminali perpetrati da individui senza scrupoli e senza alcuno rispetto per gli altri. Vedere l'auto di un concittadino portata via da persone incappucciate e indisturbate è un'esperienza frustrante».

Lo afferma, su Facebook, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che invoca più «collaborazione tra la popolazione e le forze dell'ordine», secondo il primo cittadino «fondamentale per prevenire e combattere la criminalità. Quando si assiste ad un'azione illecita, non dobbiamo esitare a contattare immediatamente le autorità competenti - ha scritto ancora - che possono intervenire tempestivamente e prendere le giuste contromisure per proteggere i cittadini e impedire che gli atti criminali si ripetano.

Se tutti noi siamo vigili e attenti al nostro contesto - ha proseguito il sindaco - possiamo prevenire e impedire che questi atti criminali avvengano, dissuadendo i malintenzionati dal commettere reati. Non bisogna avere timore a denunciare gli atti criminali e collaborare con le forze dell'ordine: soltanto insieme possiamo contrastare gli atti criminali e rendere il nostro ambiente più sicuro e più tranquillo. Così come è accaduto qualche giorno fa, allorquando i Carabinieri di Terlizzi avevano quasi raggiunto durante un tentativo di furto la stessa auto che oggi (ieri) è riapparsa in viale dei Garofani.

Ho fiducia nelle forze dell'ordine - ha concluso De Chirico - e nel lavoro silente e riservato che da esse viene fatto sulle tracce dei delinquenti già segnalati e noti ormai in tutta la provincia, come mi ha riferito e mi ha dimostrato il comandante della nostra Tenenza dei Carabinieri, da me raggiunto subito dopo aver appreso del furto».
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Il sindaco De Chirico lancia il bando 'Sport di Tutti' Il sindaco De Chirico lancia il bando 'Sport di Tutti' Il primo cittadino: «Unisce le persone indipendentemente dalla loro età, genere, religione o provenienza sociale»
De Chirico dona i fiori di Terlizzi a Mara Venier De Chirico dona i fiori di Terlizzi a Mara Venier In occasione dell'ultima sfilata del Carnevale di Putignano
De Chirico pronto a rilanciare le strutture sportive di Terlizzi De Chirico pronto a rilanciare le strutture sportive di Terlizzi Ed annuncia novità a breve sulla palestra "Pacecco"
San Valentino, il messaggio del sindaco De Chirico San Valentino, il messaggio del sindaco De Chirico Una foto con sua moglie e poi un pensiero rivolto a tutti i suoi amministrati
Prende forma il bilancio partecipato del Comune di Terlizzi Prende forma il bilancio partecipato del Comune di Terlizzi Giovedì 9 febbraio, terzo ed ultimo appuntamento aperto alla cittadinanza
Blanco calpesta i fiori a Sanremo. De Chirico difende i floricoltori di Terlizzi Blanco calpesta i fiori a Sanremo. De Chirico difende i floricoltori di Terlizzi Il primo cittadino ha invitato il cantante a visitare le nostre serre
Partiti i lavori alla rete idrica in via Siena. Soddisfatto De Chirico Partiti i lavori alla rete idrica in via Siena. Soddisfatto De Chirico Il sindaco: «Interventi per 10mila metri. Non accadeva da oltre 20 anni»
11enne ferito, De Chirico ringrazia i soccorritori e richiama a riflessione collettiva 11enne ferito, De Chirico ringrazia i soccorritori e richiama a riflessione collettiva Un post del sindaco per spiegare quanto accaduto questo pomeriggio, ringraziare i soccorritori e lanciare un monito
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.