Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Furti d'auto, De Chirico sprona i terlizzesi: «Non bisogna avere timore a denunciare»

Il sindaco interviene su Facebook dopo il video del furto di una Mercedes Gle dal parcheggio del supermercato Dok

«Condivido perfettamente il senso di rabbia e di impotenza che si prova quando si assiste ad atti criminali perpetrati da individui senza scrupoli e senza alcuno rispetto per gli altri. Vedere l'auto di un concittadino portata via da persone incappucciate e indisturbate è un'esperienza frustrante».

Lo afferma, su Facebook, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che invoca più «collaborazione tra la popolazione e le forze dell'ordine», secondo il primo cittadino «fondamentale per prevenire e combattere la criminalità. Quando si assiste ad un'azione illecita, non dobbiamo esitare a contattare immediatamente le autorità competenti - ha scritto ancora - che possono intervenire tempestivamente e prendere le giuste contromisure per proteggere i cittadini e impedire che gli atti criminali si ripetano.

Se tutti noi siamo vigili e attenti al nostro contesto - ha proseguito il sindaco - possiamo prevenire e impedire che questi atti criminali avvengano, dissuadendo i malintenzionati dal commettere reati. Non bisogna avere timore a denunciare gli atti criminali e collaborare con le forze dell'ordine: soltanto insieme possiamo contrastare gli atti criminali e rendere il nostro ambiente più sicuro e più tranquillo. Così come è accaduto qualche giorno fa, allorquando i Carabinieri di Terlizzi avevano quasi raggiunto durante un tentativo di furto la stessa auto che oggi (ieri) è riapparsa in viale dei Garofani.

Ho fiducia nelle forze dell'ordine - ha concluso De Chirico - e nel lavoro silente e riservato che da esse viene fatto sulle tracce dei delinquenti già segnalati e noti ormai in tutta la provincia, come mi ha riferito e mi ha dimostrato il comandante della nostra Tenenza dei Carabinieri, da me raggiunto subito dopo aver appreso del furto».
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Ci si può candidare fino al 27 dicembre
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.