Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Furti d'auto, De Chirico sprona i terlizzesi: «Non bisogna avere timore a denunciare»

Il sindaco interviene su Facebook dopo il video del furto di una Mercedes Gle dal parcheggio del supermercato Dok

«Condivido perfettamente il senso di rabbia e di impotenza che si prova quando si assiste ad atti criminali perpetrati da individui senza scrupoli e senza alcuno rispetto per gli altri. Vedere l'auto di un concittadino portata via da persone incappucciate e indisturbate è un'esperienza frustrante».

Lo afferma, su Facebook, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che invoca più «collaborazione tra la popolazione e le forze dell'ordine», secondo il primo cittadino «fondamentale per prevenire e combattere la criminalità. Quando si assiste ad un'azione illecita, non dobbiamo esitare a contattare immediatamente le autorità competenti - ha scritto ancora - che possono intervenire tempestivamente e prendere le giuste contromisure per proteggere i cittadini e impedire che gli atti criminali si ripetano.

Se tutti noi siamo vigili e attenti al nostro contesto - ha proseguito il sindaco - possiamo prevenire e impedire che questi atti criminali avvengano, dissuadendo i malintenzionati dal commettere reati. Non bisogna avere timore a denunciare gli atti criminali e collaborare con le forze dell'ordine: soltanto insieme possiamo contrastare gli atti criminali e rendere il nostro ambiente più sicuro e più tranquillo. Così come è accaduto qualche giorno fa, allorquando i Carabinieri di Terlizzi avevano quasi raggiunto durante un tentativo di furto la stessa auto che oggi (ieri) è riapparsa in viale dei Garofani.

Ho fiducia nelle forze dell'ordine - ha concluso De Chirico - e nel lavoro silente e riservato che da esse viene fatto sulle tracce dei delinquenti già segnalati e noti ormai in tutta la provincia, come mi ha riferito e mi ha dimostrato il comandante della nostra Tenenza dei Carabinieri, da me raggiunto subito dopo aver appreso del furto».
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Ha rappresentato la nostra comunità l'assessora Angela Parisi
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.