Francesca Salerno Detto Fatto
Francesca Salerno Detto Fatto
Attualità

Francesca Salerno ospite a "Detto Fatto" di Bianca Guaccero

Sogna di divenire avvocato, traguardo per cui sta studiando

«Per i sogni non è mai troppo tardi», sono le parole d'incoraggiamento di Bianca Guaccero, conduttrice del noto programma di Rai 2 "Detto Fatto", rivolte alla terlizzese Francesca Salerno ospite nella puntata di giovedì scorso 11 novembre all'interno dello spazio "Cambio Mood".

La nostra concittadina vi ha partecipato non solo per esaltare al meglio la sua immagine, già di per sé di gradevole aspetto, ma soprattutto per darsi una carica nell'affrontare le sfide che la vedono coinvolta. Francesca, infatti, quarant'anni, ha l'aspirazione di diventare avvocato e sta studiando tanto per tagliare il suo traguardo.

La sua storia personale è alquanto densa e comunque piena di soddisfazioni sul lato privato. Dopo il diploma si è iscritta a giurisprudenza ma nel giro di qualche tempo ha incontrato l'amore vero e intorno ai 24 anni è convolata a nozze col suo adorato Rino. Qualche mese dopo ha dato alla luce il suo primogenito Vincenzo e a distanza di diciotto mesi la famiglia si allarga con il fratellino Guglielmo.

La vita da genitore le ha quindi riempito le giornate da mattina a sera e gli studi inevitabilmente hanno subito un rallentamento. La cattiva sorte, inoltre, ci si è messa di mezzo: le condizioni di salute della sua mamma per un certo periodo hanno destato forti preoccupazioni, sebbene fortunatamente si siano poi risolte. Invece, la disgrazia è giunta quando si è ammalato il suo amato padre che purtroppo è venuto a mancare.

Il dolore ha condizionato Francesca ma dinanzi alla morte del suo papà si è rimboccata le maniche per tenere fede a una promessa che gli aveva fatto al suo capezzale: laurearsi e fregiarsi del titolo di dottoressa. E così è stato: in soli quattro mesi dal tragico evento ha concluso gli esami e in un anno ha conquistato la corona di alloro.

"Detto Fatto" ha rappresentato simbolicamente per la bella Francesca una sorta di rinascita per celebrare l'ingresso nel mondo del lavoro all'interno dei tribunali.

Lo staff di Carla Gozzi l'ha resa ancora più splendente di quanto non lo sia già, vestendola con un meraviglioso abito lungo monospalla a sfondo rosso e valorizzandole il viso con un trucco delicato e un'acconciatura elegante e raffinata.

Nell'ammirarsi, Francesca si è visibilmente emozionata, pronta a raggiungere il suo agognato obiettivo per garantire ai suoi futuri clienti un professionale diritto di difesa.
Francesca Salerno Detto Fatto
  • Francesca Salerno
  • Detto Fatto
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.