cerimonia fosse ardeatine
cerimonia fosse ardeatine
attualità

Fosse Ardeatine, Terlizzi rende omaggio a Gioacchino Gesmundo e don Pietro Pappagallo

Stamattina la cerimonia pubblica del Comune

Questa mattina Terlizzi celebra il 75° anniversario dell'eccidio alle Fosse Ardeatine. Il Comune di Terlizzi ha organizzato una cerimonia pubblica che avrà inizio alle ore 10.00 presso il Camposanto di Santa Maria delle Grazie per poi proseguire con il raduno delle autorità e della cittadinanza presso il Palazzo di città alle ore 11.00 e con la tradizionale sfilata per i corsi cittadini.

Nel cimitero avverrà la deposizione di un omaggio floreale sulla tomba di don Pietro Pappagallo, mentre alle 11.00 si proseguirà con il raduno presso Palazzo di Città e la partenza del corteo con la presenza delle autorità civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d'arma, delle forze politiche e sindacali e delle rappresentanze delle scuole cittadine. Seguirà la sfilata per i corsi pubblici e la deposizione delle corone di alloro alle lapidi ai martiri terlizzesi, Gioacchino Gesmundo e don Pietro Pappagallo, oltre che al monumento ai Caduti di tutte le guerre;
Il corteo si fermerà in Largo La Ginestra dove sarà deposta una corona di alloro al Monumento ai martiri terlizzesi delle Fosse Ardeatine.
  • cerimonia fosse ardeatine
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.