Comune di Terlizzi
Comune di Terlizzi
Politica

Fondi a Terlizzi dal PNRR: soddisfatta La Corrente, ma chiede trasparenza negli affidamenti

Una nota del movimento civico per rimarcare come sia il successo di una città intera e non di un gruppo di amministratori locali

«La notizia che sono stati stanziati, nell'ambito del PNRR, 5 milioni di euro per rigenerare alcuni importanti elementi del nostro patrimonio architettonico e culturale quali il Teatro Millico, il palazzo del Municipio, il Liceo Classico e la Biblioteca comunale restituisce dignità a immobili sotto utilizzati, non utilizzati o deturpati negli ultimi anni».

Parola del direttivo de La Corrente, che adesso vuole un'accelerazione per «non commettere gli errori grossolani commessi negli ultimi 10 anni di governo della Città.
Lasciamo la propaganda agli altri
- è l'ennesima stoccata alla Giunta guidata da Ninni Gemmato - a cui basterebbe davvero dire che se il Covid non avesse flagellato le nostre vite probabilmente con le loro proprie forze non avrebbero neanche immaginato un risultato così importante».

Dal movimento civico spingono affinché anche a livello comunale venga gestita bene la seconda fase, quella che porterà poi all'affidamento reale dei lavori sovvenzionati dal Piano nazionale: «Bandi ben fatti, affidamenti trasparenti, professionalità e esecutori ben selezionati. Questo dovete fare se ci riuscite - insistono - Al resto penseremo tutti insieme nel prossimo imminente futuro e consentiteci di dirlo una volta in più: chi per testimoniare la propria esistenza in vita deve avere per forza un nemico non ha la caratura per fare il bene collettivo. D'altra parte è sotto gli occhi di tutti!», è la conclusione.

La Corrente, dunque, non intende in alcun modo, come sta accadendo in altri comuni, sminuire il risultato. Dal direttivo chiedono però una fase 2 alla stessa altezza, in grado di poter portare a termine le opere in tempi congrui.
Tempi, che inevitabilmente spetterà alle amministrazioni entranti gestire, entro e non oltre il 2026.
  • La Corrente Terlizzi
  • PNRR
Altri contenuti a tema
La Corrente apre uno sportello per i libri di testo La Corrente apre uno sportello per i libri di testo Aiuto alla cittadinanza anche quest'anno: ecco come
Primo maggio, Michele De Palma a Terlizzi Primo maggio, Michele De Palma a Terlizzi Il segretario nazionale FIOM ha incontrato la cittadinanza. È stata festa come non si vedeva da tempo
La Corrente e la sua battaglia per una Terlizzi sempre più verde La Corrente e la sua battaglia per una Terlizzi sempre più verde Una nota del movimento per ricordare l'impegno politico sul tema di grande attualità
Un asilo nido in viale Pacecco: Terlizzi candida un progetto al PNRR Un asilo nido in viale Pacecco: Terlizzi candida un progetto al PNRR Gemmato: «Necessità di colmare crescente domanda di servizi»
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Terlizzi PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Terlizzi Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
PNRR, nuovi centro cottura e refettorio per Terlizzi PNRR, nuovi centro cottura e refettorio per Terlizzi Previsto l'ampliamento degli edifici della scuola "Moro-Fiore"
Gemmato alla Camera dei Deputati: «Al Sud Comuni e Regioni non attrezzati per PNRR» Gemmato alla Camera dei Deputati: «Al Sud Comuni e Regioni non attrezzati per PNRR» Question time dell'onorevole terlizzese rivolto alla Ministra Mara Carfagna
3 3 milioni di euro per la ristrutturazione del Campo sportivo comunale di Terlizzi 3 milioni di euro per la ristrutturazione del Campo sportivo comunale di Terlizzi Il progetto candidato ai fondi del PNRR. Tutti i particolari
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.