santi medici
santi medici
Religioni

Festeggiamenti per i Santi Medici: il programma completo

Parte quest'oggi la novena. Il 29 settembre la processione

Partono ufficialmente oggi, 17 settembre, i festeggiamenti per i Santi Medici Cosma e Damiano, curati dalla Confraternita di Santa Maria delle Grazie e Santi Medici.

Da oggi e fino al 25 settembre, nella chiesa a loro dedicata, alle ore 8.00 ed alle 18.15, ci sarà la novena prima della Santa Messa, seguita al pomeriggio dal Rosario.

Sabato 21 settembre, in via Piave, nei pressi della chiesa sarà festa con la quinta edizione della Sagra del Panzerotto.
Martedì 24 settembre, alle 19.45, prevista l'Adorazione Eucaristica, mentre per mercoledì, prima della messa vespertina, ci sarà la cerimonia di accoglienza dei nuovi confratelli. Dopo la messa, alle 20.30, concerto curato dall'Associazione culturale-musicale San Michele - Scuola di musica "A. Vivaldi" con la partecipazione del coro "Don Tonino Bello".

Giovedì 26 settembre è il giorno della Festa liturgica dei Santi Medici, con lancio di bombe pirotecniche alle 8 del mattino, seguito dal giro della Bassa Musica "T.Marinelli" per le strade cittadine, accompagnato poi al pomeriggio, dalle 18.30, dal Concerto Bandistico "Gisonda". Alle 19.00 Santa Messa nella chiesa dei SS Medici presieduta da Mons. Domenico Cornacchia.

Venerdì 27 settembre, alle ore 19.00, messa con gli ammalati dell'UNITALSI, mentre sabato 28 settembre, dopo il giro della Bassa Banda alle 18.30 e le messe mattutina e vespertina, alle ore 20.00, in largo La Ginestra, ci sarà l'esibizione della Fidas Band di Molfetta.

Domenica 29 settembre sarà il giorno clou dei festeggiamenti. Alle 8.00 lancio di diane e poi alle 8.30 il giro dei complessi bandistici per le vie della città. A quell'ora saranno inaugurati in viale Roma i mercatini delle autoproduzioni.
Alle 10.00 Santa Messa officiata da Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo emerito della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.
Alle 16.00 l'uscita della Sacre Effigi dei Santi Medici con celebrazione della Santa Messa in via Piave, a cui farà seguito la solenne processione. Rientro con benedizione del reliquiario prevista per le 21.30 circa. Alle 22.00 chiusura dei festeggiamenti, con i fuochi pirotecnici in via Cappella dei Chicoli.



  • santi medici
Altri contenuti a tema
Fede e preghiere nella processione dei santi Medici - LE FOTO Fede e preghiere nella processione dei santi Medici - LE FOTO Le immagini di una cerimonia sempre molto sentita dai terlizzesi
Festa Santi Medici, un concerto in largo La Ginestra Festa Santi Medici, un concerto in largo La Ginestra Ospite della serata il soprano Vita Clara Piccininno
Terlizzi si prepara alla festa in onore dei Santi Medici Terlizzi si prepara alla festa in onore dei Santi Medici La celebrazione dei due Santi si protrarrà fino al 1° ottobre
Festa dei Santi Medici, ecco il programma Festa dei Santi Medici, ecco il programma Oggi iniziano le novene, sabato c'è la panzerottata
Processione Santi Medici, si rinnovano la suggestioni dei santi guaritori Processione Santi Medici, si rinnovano la suggestioni dei santi guaritori Per le vie di Terlizzi la processione organizzata dalla confraternita “Santa Maria delle Grazie e Santi Medici”
Iniziano oggi le celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo Iniziano oggi le celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo Venerdì 8 maggio, nella chiesa dei Santi Medici, "Te Deum" di ringraziamento
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.