festa maggiore
festa maggiore
attualità

Festa Maggiore, ecco il programma ufficiale

Il 2 agosto l'apertura dei festeggiamenti

E' iniziato il conto alla rovescia verso la Festa Maggiore. Mancano ormai meno di due settimane a uno degli appuntamenti più attesi dai terlizzesi. Ecco il programma ufficiale diffuso dal Comitato Festa Maggiore.

Programma Festa Maggiore 2018 in onore di Maria S.S. di Sovereto
Giovedì 02 Agosto
Ore 18.30 - Apertura dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Sovereto, con giro per le vie cittadine del complesso bandistico " Vito G. Millico" e della bassa musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 20.00 - Lancio di bombe a devozione dell'impresa edile Edil Ruggiero d iRutigliani Antonio.
Ore 20.00 - Spostamento del Carro Trionfale dal lamione, guidato dal capo timoniere Sig. Vito Cataldi e tutta la squadra di timonieri.
Ore 21:00 - C.so Vittorio Emanuele (inizio della villa comunale)
1° Spettacolo di fontane danzanti dove poter ammirare giochi d'acqua, mescolati a colori ed effetti scenografici in 3D, accompagnati da note musicali di sicuro impatto emotivo.
Spettacolo eseguito dalla ditta Dominici's di Perugia, a cura del Comitato Feste Patronali.
Ore 22.30 - 2° spettacolo Fontane danzanti.

Venerdì 03 Agosto
Ore 19.00 - Santuario di Sovereto
Santa Messa, a seguire adorazione notturna alla Madonna di Sovereto a cura della Confraternita Maria S.S. di Sovereto
Ore 20.30 - Accensione delle Luminarie Artistiche a cura della ditta Cipriani Luminarie da Terlizzi.
Ore 20.45 - 1° Edizione "Corri Col Carro" a cura dell'Associazione Sportiva A.S.D. 100metri, patrocinata dal Comitato Feste Patronali e dall' Amministrazione Comunale. Gara Podistica non competitiva in notturna di 5 e 10 Km.
Durante la serata esibizioni delle scuole di ballo a partire dalle
Ore 19.00 – Baila Conmigo (Accademia di danze caraibiche) di Giovy Tesoro, New Magic Dance di Anna Enriquez e la Scuola di Danza DNA di Doriana Mastrorilli.
Ore 22.30 - Esibizione del gruppo folk AriaCorte musica e sonorità salentine a cura delle insegnanti professioniste Serena D'amato e Valentina Cariulo.

Sabato 04 Agosto
Ore 17.00 - Santuario di Sovereto Santa messa, a seguire partenza della processione in cammino verso Terlizzi. La Vergine Maria S.S. di Sovereto, raggiungerà la città come da tradizione, innalzata e appoggiata su di un carro trainato da due buoi che la condurranno fino alla Chiesa della Stella.
Ore 18.00 - Giro per le vie cittadine dei complesso bandistico "Vito G. Millico" e della bassa musica "Città di Terlizzi"
Ore 20.30 - Arrivo alla Chiesa della Stella della Vergine di Sovereto.
Ore 20.45 - Lancio di due palloni aerostatici, uno a devozione dell'impresa edile Contabile Francesco e l'altro a devozione dello studio di consulenza del lavoro Enzo Coviello.
Ore 21.00 - Lancio di Bombe a devozione dell'agenzia Funebre Humanitas di Antonio Sigrisi.
Ore 21.00 - Partenza verso la Concattedrale, della processione di Maria S.S. di Sovereto con la partecipazione del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e di tutto il clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle autorità civili e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.

Domenica 05 Agosto
Ore 7.00, ore 8.00, ore 9.30 - Celebrazione delle Sante Messe in Concattedrale.
Ore 8.00 - Diana di apertura della festa a devozione dell'Impresa Edile Costruzioni De Chirico a cura della ditta pirotecnica Tecno Show di Cagnetta Collins e De Candia Mino da Molfetta.
Ore 8.00 - Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico "A. Gisonda" diretta dal M° Pasquale Gisonda e della bassa musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 11.00 - Solenne Messa Pontificale celebrata in Concattedrale da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi, animata dal coro Jubilaeum e diretta dal M° Fabio D'Amato, con la partecipazione di tutto il Clero cittadino, il Sindaco Dott. Ninni Gemmato di tutta la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Timonieri, Autorità Civili e Militari e dei fedeli tutti.
Ore 16.00 - Posizionamento della breccia su C.so Dante e C.so Umberto a devozione della ditta F.lli de Lucia Antonio e Giovanni snc, in collaborazione con l'impresa edile Fox di Michele Volpe.
Ore 18.00 - Traslazione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo dalla Concattedrale al Carro Trionfale, accompagnati nel percorso dai bambini e i tutori che saliranno sul Carro per la sfilata.
Ore 20.00 - Lancio di bombe a devozione della squadra dei timonieri: Vito Cataldi, Alessandro Cataldi, Paparella Vincenzo, Pietro Mariani, Tommaso Tempesta.
Ore 20.15 - Partenza da Viale Roma del maestoso Carro Trionfale guidata dal capo timoniere e da tutta la sua squadra con sfilata lungo le vie principali della città e arrivo in Concattedrale per le 23.30 circa.
Con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del Clero cittadino, il Sindaco dott. Ninni Gemmato e la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Autorità civili e militari e associazioni di volontariato.
Ore 22.15 - 22.45 - Piazza Cavour, esibizione canora a cura del tenore Girolamo Binetti. Ripercorrendo i brani più famosi del panorama lirico.
Ore 23.00 - Piazza Cavour, saluto e messaggio ai fedeli da parte del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del Sindaco dott. Ninni Gemmato con la presenza del Presidente del Comitato Feste Patronali Vincenzo Vallarelli.
Ore 23.30 - Arrivo in Concattedrale del Carro Trionfale e riposizione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo.
Ore 23.30 - Spettacolo pirotecnico in Piazza Don Tonino Bello per salutare l'arrivo del maestoso Carro Trionfale e la Vergine Maria S.S. di Sovereto, a devozione del Comitato Feste Patronali e delle macellerie di Terlizzi.

Lunedì 06 Agosto
Ore 07.00 - Spostamento del Carro Trionfale in Piazza IV Novembre nei pressi della casa Comunale.
Ore 11.00 - Celebrazione della Santa messa in Concattedrale in onore di Maria S.S. di Sovereto, con la partecipazione di tutti gli emigrati dalla nostra città.
Ore 21.00 - Concerto live di Giusy Ferreri - Piazza Cavour

Martedì 07 Agosto
Ore 21.00 - Concerto live di Dodi Battaglia - Piazza Cavour

Mercoledì 08 Agosto
Ore 22.00 - Gran spettacolo pirotecnico in Via Chicoli, a devozione del Comitato Feste Patronali a cura della ditta Tecno Show di Cagnetta Collins e Mino De Candia.

Domenica 12 Agosto
Ore 18.30 - Lancio di bombe a devozione dell'impresa funebre Giuseppe De Palma
Ore 18.30 - Processione dell'icona di Maria S.S. di Sovereto con la partecipazione del Comitato Feste Patronali, giro per le vie cittadine del complesso bandistico "A. Gisonda" diretta dal M° Pasquale Gisonda.
Ore 19.30 - rientro in Concattedrale e celebrazione della Santa Messa.

Domenica 26 Agosto
Ore 19.30 - Sfilata di rientro del Carro Trionfale al Lamione, accompagnato da un intrattenimento musicale itinerante.
Ore 21.00 - Parco Comunale, sagra della carne alla brace e delle tradizionali gghìomɘriddɘ a cura dei macellai di Terlizzi.
Ore 21.00 - Estrazione dei numeri della lotteria a premi con 1° premio in palio una lancia Y a Km zero immatr 2018.
Ore 21.30 - Spettacolo musicale a cura del gruppo "DioLoVuole Band". (anfiteatro del parco Comunale).


LUNA PARK: Viale dei Lilium (Altezza cavalcavia)
FIERA: Viale Roma
Il Comitato Feste Patronali ringrazia il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, il Sindaco Dott. Ninni Gemmato, le Autorità civili, militari e religiose, la Confraternita Maria S.S. di Sovereto, lo sponsor Ufficiale Habitat di Michelangelo Matacchione, gli imprenditori, commercianti e artigiani, l'associazione sportiva Asd 100metri con il suo staff, tutte le Associazioni di Volontariato e tutto il popolo terlizzese per la fattiva collaborazione.
  • festa maggiore
Altri contenuti a tema
1 Lotteria festa maggiore: i vincitori sono due pensionati di Genova Lotteria festa maggiore: i vincitori sono due pensionati di Genova Di origini terlizzesi, erano tornati in paesi per la festa maggiore
Boom Festa maggiore: i numeri dell'associazione Boom Festa maggiore: i numeri dell'associazione «Crediamo che il bagno di folla che quest'anno abbiamo rilevato durante la festa sia proprio il risultato del nostro lavoro multimediale»
Il ritorno del Carro al Lamione Il ritorno del Carro al Lamione Le immagini dell'ultimo appuntamento della Festa Maggiore
Sagra della carne arrosto e il ritorno del Carro al Lamione Sagra della carne arrosto e il ritorno del Carro al Lamione Si chiude così la Festa Maggiore 2018
Il Carro in piazza IV novembre, ecco come cambia la viabilità Il Carro in piazza IV novembre, ecco come cambia la viabilità Cambio provvisorio dei sensi di marcia
E' ancora Festa maggiore, oggi spettacolo pirotecnico E' ancora Festa maggiore, oggi spettacolo pirotecnico Il video della processione del Carro
Tradizione e fede, tutto in un simbolo: il Carro Tradizione e fede, tutto in un simbolo: il Carro Le immagini fotografiche della processione del Carro
La Festa Maggiore continua con il concerto di Giusy Ferreri La Festa Maggiore continua con il concerto di Giusy Ferreri Uffici comunali chiusi: in mattinata la messa con gli emigrati terlizzesi
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.