santi medici
santi medici
Musica

Festa dei Santi Medici, stasera il concerto della Scuola di Musica "Vivaldi"

L'esibizione alle 20.30 nella chiesa di via Piave

Dopo la riuscitissima Sagra del Panzerotto di sabato scorso, 21 settembre, e dell'accoglienza dei nuovi confratelli di ieri, continuano questa sera, 25 settembre, i festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano, curati dall'omonima confraternita.

Il programma prevede, alle 20.30, sempre nella chiesa di via Piave, il concerto della Scuola di Musica "Vivaldi", coordinata dal presidente dell'Associazione cultural-musicale San Michele, don Angelantonio Magarelli. Ad accompagnarla ci sarà il coro "don Tonino Bello".

La Scuola di Musica, intitolata al grande maestro italiano Antonio Vivaldi, è di fatto una nuova, interessante realtà nel panorama musicale cittadino e dell'intero nord barese. Infatti, è nata nel mese di agosto ed è parte, fondamento e coronamento dell'Associazione San Michele. La sede della Scuola si trova all'interno del Centro Sociale Sacro Cuore, in Viale della Resistenza n. 56.

Obiettivo primario è quello educativo e formativo: «L'associazione e la Scuola - si legge infatti in un comunicato giuntoci in redazione - hanno come proprie e imprescindibili finalità quelle dell'educazione, istruzione e formazione professionale, ai sensi della legge 28 marzo 2003, n. 53, e successive modificazioni, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; l'organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale; formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa».

I corsi sono rivolti ai bimbi dai 3 agli 11 anni, ma ve ne sono anche per studenti del conservatorio.

I festeggiamenti in onore dei Santi Medici, curati dalla volitiva Confraternita di Santa Maria delle Grazie e Santi Medici, continueranno domani, 26 settembre, con la Festa Liturgica, che avrà il suo culmine con la solenne messa vespertina delle ore 19.00, officiata da Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
  • Confraternita Santi Medici
  • Festa Santi Medici
Altri contenuti a tema
La Festa dei Santi Medici di Bitonto in diretta su Viva Network La Festa dei Santi Medici di Bitonto in diretta su Viva Network Uno dei riti più seguiti di Puglia domani a portata di clic anche per i tanti terlizzesi che non potranno assistervi dal vivo
Le FOTO dei festeggiamenti in onore dei Santi Medici Le FOTO dei festeggiamenti in onore dei Santi Medici Le immagini di una cerimonia molto sentita dai terlizzesi
Terlizzi festeggia i Santi Medici Cosma e Damiano Terlizzi festeggia i Santi Medici Cosma e Damiano Alle 16.00 l'uscita delle sacre effigi e la messa all'aperto in via Piave
Tutto pronto per la Sagra del Panzerotto Tutto pronto per la Sagra del Panzerotto In via Piave dalle 20 nell'ambito dei festeggiamenti per i Santi Medici
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.