FdI Terlizzi omaggia Paolo Borsellino
FdI Terlizzi omaggia Paolo Borsellino
Politica

FdI Terlizzi rende omaggio a Borsellino: «Eroe moderno»

Sabato 19 luglio l'omaggio alla targa commemorativa

A 33 anni di distanza dalla strage di via D'Amelio, Fratelli d'Italia Terlizzi ha reso omaggio alla memoria di Paolo Borsellino, trucidato insieme alla sua scorta. Il segretario Lorenzo Chieffi si è recato ai Giardini intitolati a Falcone e Borsellino ed ha deposto un mazzo di fiori, per ricordare il sacrificio di un uomo dello Stato, definito «eroe moderno».

«Un ricordo in nome di un eroe - ha sottolineato Chieffi - è un gesto semplice che trasmette ammirazione e profonda gratitudine verso un servitore dello Stato, morto nell'adempimento del proprio dovere. Ricordare non è un esercizio retorico fine a sé stesso, ma è ribadire un concetto di appartenenza e adesione alla legalità e al dovere civico a cui si è ispirato Paolo Borsellino e che Fratelli d'Italia ha nelle sue origini. Lamentiamo - è stata la sottolineatura con una venatura polemica - di contro la totale assenza della attuale amministrazione e di tutte quelle forze politiche che fingono di ispirarsi alla legalità al solo fine di ottenere voti e visibilità politica».
  • Fratelli d'Italia Terlizzi
Altri contenuti a tema
Concessione suolo per nuova RSA, è scontro politico a Terlizzi Concessione suolo per nuova RSA, è scontro politico a Terlizzi Braccio di ferro tra Fratelli d'Italia ed il centrosinistra
Festa dei Patrioti, Marcello Gemmato: «Disponibile alla presidenza della Regione Puglia» Festa dei Patrioti, Marcello Gemmato: «Disponibile alla presidenza della Regione Puglia» Il sottosegretario di Stato promuove l'intera classe dirigente di Fratelli d'Italia
Festa dei Patrioti: inizia la due giorni di Fratelli d'Italia a Terlizzi Festa dei Patrioti: inizia la due giorni di Fratelli d'Italia a Terlizzi In largo Pappagallo a partire dalle ore 17.00 di questa sera
Dopo il comizio del centrosinistra arrivano le considerazioni di Fratelli d'Italia Dopo il comizio del centrosinistra arrivano le considerazioni di Fratelli d'Italia Dalla segreteria: «Abbiamo sognato, a Terlizzi va tutto bene»
Carabiniere ucciso: Gemmato «Chi indossa la divisa presidia la nostra libertà, anche a costo della vita» Carabiniere ucciso: Gemmato «Chi indossa la divisa presidia la nostra libertà, anche a costo della vita» Il sottosegretario alla Salute in visita al feretro di Carlo Legrottaglie
FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» Dopo il comunicato della lista civica, da destra arrivano le accuse: «Dicano chiaramente a chi si riferiscono»
FdI Terlizzi: «Videosorveglianza, prima un pericolo. Ora tutto a posto?» FdI Terlizzi: «Videosorveglianza, prima un pericolo. Ora tutto a posto?» Attacco della destra all'amministrazione comunale guidata da Michelangelo De Chirico
Allegretti lascia, il "grazie" di Fratelli d'Italia Terlizzi Allegretti lascia, il "grazie" di Fratelli d'Italia Terlizzi La nota della segreteria guidata da Lorenzo Chieffi
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.