rifiuti amianto
rifiuti amianto
Cronaca

Eternit nei sacchi di spazzatura abbandonati in campagna

Sopralluogo di polizia locale e Asipu

Contenevano amianto, i sacchi di spazzatura abbandonati e ritrovati in contrada Sant'Antonio nelle campagne di Terlizzi. La segnalazione era giunta alcuni giorni fa all'associazione Puliamo Terlizzi. A farla era stato un residente della zona.
L'altro ieri è avvenuto il sopralluogo congiunto da parte di Polizia Municipale e Asipu a seguito del quale si è accertato il contenuto pericoloso di quei sacchi: «Sì tratta di frammenti di manufatti in eternit - confermano dall'associazione Puliamo Terlizzi - il noto rifiuto che sprigiona fibre tossiche che causano patologie mortali. Se qualcuno della zona ha elementi per risalire al colpevole li faccia pervenire al Comando di Polizia Municipale».
Il Comune di Terlizzi provvederà alla rimozione di questi rifiuti.
  • rifiuti amianto
Altri contenuti a tema
Rifiuti in eternit tra Terlizzi e Mariotto (FOTO) Rifiuti in eternit tra Terlizzi e Mariotto (FOTO) L'area non è stata ancora bonificata
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.