Amianto abbandonato
Amianto abbandonato

Rifiuti in eternit tra Terlizzi e Mariotto (FOTO)

L'area non è stata ancora bonificata

Ancora un episodio di inquinamento ambientale lungo le strade di campagna. Questa volta la zona incriminata riguarda un tratto tra Terlizzi e Mariotto, sulla strada provinciale Ruvo di Puglia-Palombaio, in cui sono stati abbandonati prodotti in eternit. Si tratta di materiale da copertura nella forma di lastra ondulata.

A immortalare lo scatto è stato un cittadino terlizzese che lo ha reso noto alcuni giorni fa alla nostra redazione. Stando alla sua testimonianza, è da tanti mesi che i rifiuti speciali giacciono in tale sito, a poca distanza tra terreni e villette abitate.

L'area compromessa è stata delimitata tempo fa con i tipici nastri bianchi e rossi. La speranza è che nelle scorse ore qualcosa sia cambiato e che il materiale altamente nocivo per la salute sia stato definitivamente rimosso.

Torneremo a parlarne laddove non dovesse essere cambiato nulla.
4 fotoAmianto abbandonato sulla provinciale per Mariotto
EternitEternitEternitEternit
  • rifiuti amianto
Altri contenuti a tema
Eternit nei sacchi di spazzatura abbandonati in campagna Eternit nei sacchi di spazzatura abbandonati in campagna Sopralluogo di polizia locale e Asipu
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.