Brochure estate
Brochure estate
Eventi e cultura

Estate 2019 a Terlizzi, ecco il programma

L'assessorato alla Cultura ha pubblicato l'intero programma

Pronto il programma estivo varato dall'Assessorato alla Cultura Lucrezia Chiapparino, che ha avuto inizio ieri, martedì 9 luglio, e terminerà venerdì 27 settembre.

Trentacinque ore di laboratori creativi, dieci ore di letture animate, nove ore di visite guidate, sette ore di yoga al parco comunale, tre proiezioni di film per famiglie, una mostra pittorica, un concerto d'estate a cura della banda Gisonda. Un calendario che sembra vario, ma forse poco entusiasmante quello pubblicato sul del Comune, che per il secondo anno consecutivo non è stato presentato con una conferenza stampa.

I laboratori, che si svolgeranno nelle giornate del 9, 12, 13, 16, 19, 20, 26, 27 e 31 luglio, 9, 10, 19, 23, 27, 29, 30, 31 agosto e 6, 7, 13, 14, 17 e 19 settembre, sono di tipologie diverse: per la maggior parte esse sono organizzate dai ragazzi del Servizio civile che prestano la loro attività nella Biblioteca comunale.

Visite guidate a Torri e campanili che si svolgeranno nelle giornate 20 e 27 luglio, al Carro Trionfale il 2 e16 agosto. Martedì 30 luglio presentazione del volume "A tutte le ore" di Andrea Vino.

Giovedì 25 luglio, invece, in biblioteca, dalle 18 alle 20, si terrà invece la conferenza "Via Francigena, via Traiana… in cammino a Terlizzi", appuntamento che sancisce l'adesione della Città dei fiori e delle ceramiche al circuito regionale "Cammini di Puglia".

Punta di diamante del programma estivo è l'edizione 2019 del Sovereto Festival, che andrà in scena dal 25 al 28 luglio nella suggestiva cornice medievale del borgo di Sovereto, la cui direzione è ancora una volta affidata al M° Paolo Lepore. Una quattro giorni di musica in ogni sua espressione che porterà a Terlizzi appassionati da tutta regione.

È tutto pronto anche per la seconda edizione di "Corri col Carro", la maratona notturna a cura di A.S.L Planet Gyn che si terrà partire dalle ore 19 in viale Roma venerdì 2 agosto e su cui vi forniamo le ultime novità nell'articolo di Francesco Pittò di quest'oggi.

Il 23, 24 e 25 agosto cinema all'aperto all'interno del Chiostro chiesa Santa Maria, con ingresso gratuito.

Venerdì 6 settembre ci sarà il concerto d'estate a cura della banda Gisonda presso la Pinacoteca "Michele de Napoli", con inizio fissato alle ore 20:00. Sabato 7 settembre, alle 18.30, in piazza Cavour, si terrà infine il quarto raduno interregionale di attacchi d'epoca con uno show di danza aerea intitolato "In volo dalla torre, fra carrozze e cavalieri".
  • assessorato alla cultura
  • estate terlizzese
Altri contenuti a tema
Festa del Ciuccio: l'Assessore Chiapparino replica a Città Civile Festa del Ciuccio: l'Assessore Chiapparino replica a Città Civile Per la titolare della Cultura si tratta di «ricostruzione disinformata ed infondata»
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra territori La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra territori Ieri la presentazione alla stampa della rassegna che andrà in scena in questo weekend. Diversi i poeti terlizzesi presenti
Una band di soli ottoni al  ‘Festival giovani ‘900 e dintorni’ Una band di soli ottoni al ‘Festival giovani ‘900 e dintorni’ Il brass ensemble 'il Cenacolo' questa sera in Pinacoteca
A Terlizzi una masterclass con il maestro del sassofono A Terlizzi una masterclass con il maestro del sassofono "Festival dei Giovani" è un evento patrocinato dal Comune di Terlizzi
Bambini alla scoperta della natura e dell'argilla Bambini alla scoperta della natura e dell'argilla «Pollice verde supereroe» è l'evento in programma giovedì 19 luglio
Al parco con mamma e papà, è Happy Summer Al parco con mamma e papà, è Happy Summer Evento inserito nell'ambito del programma Estate in Città
La quartecèdde, il pezzo di pane che salva le anime dei morti dal fuoco La quartecèdde, il pezzo di pane che salva le anime dei morti dal fuoco Appuntamento sarà quindi in Largo Lago Dentro, lunedì 2 novembre dalle ore 19.00 con l’accensione dei falò
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.