Brochure estate
Brochure estate
Eventi e cultura

Estate 2019 a Terlizzi, ecco il programma

L'assessorato alla Cultura ha pubblicato l'intero programma

Pronto il programma estivo varato dall'Assessorato alla Cultura Lucrezia Chiapparino, che ha avuto inizio ieri, martedì 9 luglio, e terminerà venerdì 27 settembre.

Trentacinque ore di laboratori creativi, dieci ore di letture animate, nove ore di visite guidate, sette ore di yoga al parco comunale, tre proiezioni di film per famiglie, una mostra pittorica, un concerto d'estate a cura della banda Gisonda. Un calendario che sembra vario, ma forse poco entusiasmante quello pubblicato sul del Comune, che per il secondo anno consecutivo non è stato presentato con una conferenza stampa.

I laboratori, che si svolgeranno nelle giornate del 9, 12, 13, 16, 19, 20, 26, 27 e 31 luglio, 9, 10, 19, 23, 27, 29, 30, 31 agosto e 6, 7, 13, 14, 17 e 19 settembre, sono di tipologie diverse: per la maggior parte esse sono organizzate dai ragazzi del Servizio civile che prestano la loro attività nella Biblioteca comunale.

Visite guidate a Torri e campanili che si svolgeranno nelle giornate 20 e 27 luglio, al Carro Trionfale il 2 e16 agosto. Martedì 30 luglio presentazione del volume "A tutte le ore" di Andrea Vino.

Giovedì 25 luglio, invece, in biblioteca, dalle 18 alle 20, si terrà invece la conferenza "Via Francigena, via Traiana… in cammino a Terlizzi", appuntamento che sancisce l'adesione della Città dei fiori e delle ceramiche al circuito regionale "Cammini di Puglia".

Punta di diamante del programma estivo è l'edizione 2019 del Sovereto Festival, che andrà in scena dal 25 al 28 luglio nella suggestiva cornice medievale del borgo di Sovereto, la cui direzione è ancora una volta affidata al M° Paolo Lepore. Una quattro giorni di musica in ogni sua espressione che porterà a Terlizzi appassionati da tutta regione.

È tutto pronto anche per la seconda edizione di "Corri col Carro", la maratona notturna a cura di A.S.L Planet Gyn che si terrà partire dalle ore 19 in viale Roma venerdì 2 agosto e su cui vi forniamo le ultime novità nell'articolo di Francesco Pittò di quest'oggi.

Il 23, 24 e 25 agosto cinema all'aperto all'interno del Chiostro chiesa Santa Maria, con ingresso gratuito.

Venerdì 6 settembre ci sarà il concerto d'estate a cura della banda Gisonda presso la Pinacoteca "Michele de Napoli", con inizio fissato alle ore 20:00. Sabato 7 settembre, alle 18.30, in piazza Cavour, si terrà infine il quarto raduno interregionale di attacchi d'epoca con uno show di danza aerea intitolato "In volo dalla torre, fra carrozze e cavalieri".
  • assessorato alla cultura
  • estate terlizzese
Altri contenuti a tema
Festival dei burattini questa sera a Terlizzi Festival dei burattini questa sera a Terlizzi Gli altri appuntamenti si terranno il 13 e il 20 settembre
Zappatore: «A settembre prosegue il cartellone dell'estate terlizzese» Zappatore: «A settembre prosegue il cartellone dell'estate terlizzese» In programma numerosi festival per grandi e piccini
La "Cavalleria Rusticana" in scena in piazza Don Tonino Bello La "Cavalleria Rusticana" in scena in piazza Don Tonino Bello Questa sera alle ore 19.30 a cura dell'associazione "Il Sipario"
"Note sotto le stelle": il concerto di musica leggera di "Note di Puglia" e "Ceremonie" "Note sotto le stelle": il concerto di musica leggera di "Note di Puglia" e "Ceremonie" L'evento si terrà sabato 26 agosto al Chiostro delle clarisse
L'odissealternativa: lo spettacolo teatrale de Il Carro dei Comici L'odissealternativa: lo spettacolo teatrale de Il Carro dei Comici Si terrà mercoledì 23 agosto al Chiostro delle clarisse
“Giorno della Memoria”, la biblioteca comunale dona libri alle scuole e alle librerie all’aperto “Giorno della Memoria”, la biblioteca comunale dona libri alle scuole e alle librerie all’aperto L'iniziativa dell'amministrazione comunale
A Terlizzi c'è il cinema sotto le stelle a Ferragosto A Terlizzi c'è il cinema sotto le stelle a Ferragosto La rassegna inizierà nella serata di sabato 14
"Borgo Musicale": a Terlizzi parte una tre giorni in Largo Lago Dentro "Borgo Musicale": a Terlizzi parte una tre giorni in Largo Lago Dentro Si parte questa sera con Gabe e Junior V per un evento inserito anche nel programma della Festa Maggiore
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.