Pier Luigi Lopalco
Pier Luigi Lopalco
Politica

Emiliano affida a Lopalco l'assessorato regionale alla sanità e al welfare

Indispensabili le dimissioni di Ruggieri per consentire l'ingresso dell'epidemiologo in Giunta

L'epidemiologo Pier Luigi Lopalco è stato nominato assessore regionale alle politiche della salute e al welfare dal presidente Michele Emiliano nel pomeriggio di martedì 20 ottobre.

Il provvedimento è stato reso possibile dall'iniziativa di Salvatore Ruggeri che, con le sue dimissioni, ha consentito l'integrazione del nuovo componente nella Giunta regionale ancora in carica, già irrobustita con la nomina di Donato Pentassuglia all'agricoltura.

«Ringrazio Salvatore Ruggeri per il grande lavoro svolto in questi anni come assessore al welfare e per il suo contributo politico insostituibile alla vittoria elettorale del 21 settembre» ha commentato Emiiano. «La sua attività si è distinta per la grande attenzione a tutti i temi sociali, proseguendo il lavoro di Totò Negro, sempre al servizio della comunità pugliese. Totò Ruggeri rimane al centro della coalizione della Puglia, per me un punto di riferimento politico e umano» ha aggiunto.

Quanto all'ingresso in Giunta di Pier Luigi Lopalco: «Ciò consentirà già prima della sua proclamazione in consiglio regionale di vederlo, come annunciato, alla guida della Sanità pugliese. In questo momento di emergenza Covid immetterlo da subito nella pienezza delle funzioni riveste una grandissima importanza» ha concluso il presidente della Regione Puglia.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • sanità
  • sanità pugliese
  • Assessorato regionale alla Sanità
  • Pier Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Terlizzi prima città pugliese a monitorare sempre la qualità dell’aria Terlizzi prima città pugliese a monitorare sempre la qualità dell’aria Presentato ufficialmente il progetto “Buongiorno Sindaco”. Sarà candidato all’Oscar della Salute Città Sane del 2022
Stop al lavoro nei campi nelle ore più calde del giorno Stop al lavoro nei campi nelle ore più calde del giorno Lo stabilisce una ordinanza del presidente regionale Michele Emiliano
Rifacimento strade, a Terlizzi assegnati più di 524mila euro Rifacimento strade, a Terlizzi assegnati più di 524mila euro Le reazioni della politica locale
Un maxi concorso per nuove assunzioni in Regione Puglia Un maxi concorso per nuove assunzioni in Regione Puglia Saranno assunte 754 nuove unità e vi saranno 228 passaggi di livello
Vaccini in Puglia dai 12 ai 15 anni: c'è l'ok dell'Ema Vaccini in Puglia dai 12 ai 15 anni: c'è l'ok dell'Ema Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Scuola, Emiliano: «A settembre somministrare dosi agli studenti» Scuola, Emiliano: «A settembre somministrare dosi agli studenti» Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza sulla didattica a richiesta. E lui rilancia
La Regione Puglia ricorda le vittime della strage di Capaci La Regione Puglia ricorda le vittime della strage di Capaci Un drappo bianco esposto come simbolo di legalità. Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto»
Vaccinazione over 40: ecco il calendario per le prenotazioni Vaccinazione over 40: ecco il calendario per le prenotazioni Si parte lunedì 17 maggio alle 14. Lopalco: «Intendiamo coprire quanto prima con una dose di vaccino quanti più pugliesi possibile»
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.