nicola ruggiero
nicola ruggiero

«Emergenza Xyella», questa sera un incontro con gli esperti

Appuntamento in Pinacoteca alle 18

«Emergenza Xylella: conoscenza, prevenzione, azione»: si intitola così il forum promosso dal Gal Nuovo Fior d'Olivi e patrocinato dal Comune di Terlizzi che si terrà lunedì 25 marzo prossimo, alle ore 18, nella pinacoteca comunale «De Napoli» in corso Dante 9 a Terlizzi. Un incontro aperto a tutta la città, in particolare agli operatori del comparto agricolo, nel quale si affronteranno i temi della prevenzione del batterio che minaccia le colture olivicole locali.

Interverranno il sindaco Ninni Gemmato, il presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi Antonio Saracino; il presidente di "Oliveti d'Italia" Nicola Ruggiero, tra i protagonisti della protesta portata avanti nelle scorse settimane dai «Gilet Arancioni»; il rappresentante di Cooperativa Agricoltura e Progresso Michele Volpe; il consulente agrario Paolo Leoci e la ricercatrice del Csfa Crescenza Dongiovanni.
  • xylella
  • nicola ruggiero
Altri contenuti a tema
Xylella, Bellanova contro Emiliano. L'ironia di Marcello Gemmato Xylella, Bellanova contro Emiliano. L'ironia di Marcello Gemmato Il deputato di Fratelli d'Italia: «Solo l'inizio dell'avvincente epopea giallorossa»
Xylella, Marcello Gemmato attacca PD e 5 Stelle e chiede un Piano "Marshall" per risolvere il problema Xylella, Marcello Gemmato attacca PD e 5 Stelle e chiede un Piano "Marshall" per risolvere il problema La nota del deputato terlizzese di Fratelli d'Italia
Xylella, Marcello Gemmato a supporto delle proposte del sindaco di Sammichele di Bari Xylella, Marcello Gemmato a supporto delle proposte del sindaco di Sammichele di Bari Il deputato di FdI: «Lodevole l'iniziativa. Disponibile a presentarle a Roma»
Xylella, via al monitoraggio dei fondi agricoli Xylella, via al monitoraggio dei fondi agricoli Dimitrio: «Attività fondamentale per contenere il diffondersi dell'infezione»
Xylella, Coldiretti Puglia chiede di incontrare Emiliano Xylella, Coldiretti Puglia chiede di incontrare Emiliano Sarà illustrato il Piano in 10 punti di Coldiretti per la ricostruzione del patrimonio olivicolo del Salento
Xylella, Coldiretti chiede il dissequestro degli ulivi infetti Xylella, Coldiretti chiede il dissequestro degli ulivi infetti “Chiediamo al Presidente della Regione Emiliano, da Magistrato, di farsi carico di interloquire con la Procura di Bari per il dissequestro dell’ulivo infetto di Monopoli "
Coldiretti, dal decreto su Xylella solo briciole per gli agricoltori Coldiretti, dal decreto su Xylella solo briciole per gli agricoltori “Il Decreto Legge ha stanziato risorse insignificanti »
Xylella, c'è il decreto. Mario Ruggiero ringrazia i gilet arancioni Xylella, c'è il decreto. Mario Ruggiero ringrazia i gilet arancioni Il Ministro: «E' stato confermato quello che ho sempre ribadito, ossia che stavamo di fronte a una vera e propria emergenza»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.