de chirico
de chirico
Politica

Elezioni comunali: il centrosinistra pensa al riconteggio dei voti

Michelangelo De Chirico: «Al di là della delusione, il nostro resta risultato straordinario»

Troppe schede nulle, in queste elezioni amministrative a Terlizzi. Sono circa 500, il 3,14%, quanto un piccolo partito, cinque volte il distacco che Pasquale Vitagliano ha dato a Michelangelo De Chirico. Troppe contestazioni nei seggi durante le operazioni di scrutinio. Per questo nelle ultime ore era iniziata a circolare la voce di un possibile ricorso da parte della coalizione del centrosinistra.

Abbiamo chiesto conferma direttamente a Michelangelo De Chirico, candidato del centrosinistra chiedendogli anche una considerazione su questo risultato.

«La coalizione si riunirà per valutare l'ipotesi di un riconteggio delle schede annullate» conferma De Chirico: «Di fatto non è il distacco di 100 voti a suggerire un eventuale ricorso bensì le lamentele dei nostri rappresentanti di lista (volontari!) su comportamenti discutibili assunti da presidenti di seggio in alcune sezioni».

Michelangelo non si sottrae a un'analisi del voto: «Al di là dell'accesso o meno al ballottaggio, il risultato che ho ottenuto è straordinario, in quanto ottenuto da solo insieme alla gente comune che si è offerta disponibile a candidarsi per me, pur non avendo esperienza di campagne elettorali alle spalle, se non in un paio di casi su 95. Sono moralmente a posto con la coscienza, non senza nascondere la delusione per il mancato ballottaggio».
  • Elezioni
  • Michelangelo De Chirico
  • Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Terlizzi Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Anche io ho ancora tanto da imparare. Dai bambini, soprattutto»
Festa Maggiore 2026, il messaggio del sindaco di Terlizzi alla cittadinanza Festa Maggiore 2026, il messaggio del sindaco di Terlizzi alla cittadinanza Una nota per salutare l'inizio di giornate attesissime in cui l'intera comunità si ritroveà nel nome di Maria SS di Sovereto
Stop ad animali domestici sotto il sole nelle ore più calde: De Chirico firma ordinanza Stop ad animali domestici sotto il sole nelle ore più calde: De Chirico firma ordinanza Sarà in vigore dal 13 luglio al 30 settembre 2026
Mattarella ad Andria per strage treni: le parole del sindaco di Terlizzi Mattarella ad Andria per strage treni: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «La nostra città non ha mai dimenticato Donata Pepe e Albino De Nicolo»
Notte prima degli esami, gli auguri del sindaco di Terlizzi a ragazze e ragazzi Notte prima degli esami, gli auguri del sindaco di Terlizzi a ragazze e ragazzi Il primo cittadino ha dedicato un bel post social ai maturandi
Fine dell’anno scolastico a Terlizzi: il Sindaco De Chirico ringrazia la comunità educativa Fine dell’anno scolastico a Terlizzi: il Sindaco De Chirico ringrazia la comunità educativa Auguri di buona fortuna agli studenti in vista degli esami
Asfaltati i primi 2.500 mq di I traversa via Giovinazzo: il VIDEO del sindaco di Terlizzi Asfaltati i primi 2.500 mq di I traversa via Giovinazzo: il VIDEO del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Sembra un segno del destino la pioggia che oggi benedice questa strada». Berardi: «Azione sinergica con gli uffici»
Aggressione a don Michele Stragapede, la solidarietà dell'Amministrazione di Terlizzi Aggressione a don Michele Stragapede, la solidarietà dell'Amministrazione di Terlizzi Una nota apparsa anche sui social in seguito al nostro articolo
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.