Ecobonus
Ecobonus
Eventi e cultura

“Ecobonus, superbonus e bonus mobilità", in diretta streaming il convegno di Legambiente

Venerdì 6 novembre alle 18.30 su Facebook anche su TerlizziViva, RuvoViva, MinervinoViva e SpinazzolaViva

Il convegno "Ecobonus, superbonus e bonus mobilità. Incentivi per una città sostenibile, tra vincoli ed opportunità", promosso dal circolo Legambiente di Terlizzi, verrà trasmesso in diretta streaming venerdì 6 novembre alle 18.30, nel rispetto delle disposizioni normative anticontagio vigenti.

La diretta sarà disponibile anche sulle pagine Facebook dei portali TerlizziViva, RuvoViva, MinervinoViva e SpinazzolaViva.

«Discuteremo, con professionisti esperti operanti nel settore, delle potenzialità e delle condizioni per accedere al Superbonus, l'agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute per interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche dell'involucro e di sostituzione degli impianti degli edifici, ponendo anche l'attenzione sulle alternative all'utilizzo diretto della detrazione, optando per lo sconto in fattura o la cessione del credito ad altri soggetti - spiega il presidente di Legambiente Terlizzi Michelangelo Guastamacchia - Ci soffermeremo, poi, sui provvedimenti normativi che hanno introdotto alcune "semplificazioni" ed incentivi in favore della mobilità sostenibile, sui "buoni mobilità" e sulle iniziative ed esperienze volte alla promozione e alla divulgazione di mezzi di spostamento "lenti", fornendo elementi che consentano ai cittadini di acquisire consapevolezza sul corretto utilizzo di tali mezzi su strada, garantendo la sicurezza di tutti gli utenti stradali».

Coordinerà i lavori Michelangelo Guastamacchia, Presidente del Circolo Legambiente di Terlizzi "Amici di Vito e Clara" e Consigliere Nazionale Legambiente; porgerà i saluti istituzionali il Sindaco Ninni Gemmato; Introdurrà Loredana Modugno, componente del Direttivo di Legambiente Puglia; Interverranno: Alessandra Aquilino, Esperta in pianificazione dei trasporti, Maurizio Difronzo, Esperto in politiche di mobilità sostenibile, Filomena Marella, Esperta in progettazione e valutazione energetica e socia del Circolo Legambiente Terlizzi, Giuseppe Luglio, Dottore commercialista e socio del Circolo Legambiente Terlizzi. Concluderà il Presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani.

«Abbiamo dovuto, nostro malgrado, rinunciare al confronto diretto con i cittadini che, dobbiamo ammettere, ci manca davvero tanto, ma non abbiamo voluto rinunciare all'incontro. Lo terremo in una modalità per noi inconsueta ma alla quale immaginiamo doverci abituare per i prossimi mesi. Il convegno, assolutamente aperto a tutti, verrà trasmesso in diretta sulla nostra pagina facebook Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara", e, sempre su Facebook, da altre realtà che ringraziamo perché consentiranno una ampia diffusione dell'incontro».

L'evento è patrocinato da Comune di Terlizzi, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari e Legambiente Puglia.
  • legambiente
  • Legambiente Terlizzi
Altri contenuti a tema
Carnevale, a Terlizzi bimbi e bimbe in marcia per salvare il pianeta Carnevale, a Terlizzi bimbi e bimbe in marcia per salvare il pianeta Il progetto sotto il coordinamento di Legambiente
Raccolta differenziata, Terlizzi retrocessa tra i Comuni "Non Ricicloni" Raccolta differenziata, Terlizzi retrocessa tra i Comuni "Non Ricicloni" L'analisi della locale sezione di Legambiente
Presentazione di un libro e musica per il ventennale di Legambiente Terlizzi Presentazione di un libro e musica per il ventennale di Legambiente Terlizzi Appuntamento il 10 marzo alle 18.30 in Pinacoteca "De Napoli"
"L'incanto della Padula", il progetto di Legambiente Terlizzi per le scuole "L'incanto della Padula", il progetto di Legambiente Terlizzi per le scuole Due gli appuntamenti finora svoltisi all'interno della Pinacoteca "De Napoli"
Due pini abbattuti sulla via Appia-Traiana, ora c’è l’esposto denuncia alla Procura Due pini abbattuti sulla via Appia-Traiana, ora c’è l’esposto denuncia alla Procura Appello a Comune, Regione e Soprintendenza affinché operino per individuare i responsabili
Taglio albero via Appia Traiana, Legambiente Terlizzi sporgerà denuncia Taglio albero via Appia Traiana, Legambiente Terlizzi sporgerà denuncia Dura presa di posizione del locale Circolo
Terlizzi non è più comune "riciclone". Le riflessioni di Legambiente Terlizzi non è più comune "riciclone". Le riflessioni di Legambiente Una nota del circolo locale per analizzare il problema
Giornata dell'Albero, celebrazioni a Terlizzi lunedì 21 novembre Giornata dell'Albero, celebrazioni a Terlizzi lunedì 21 novembre Fu istituita nel 2013 per sensibilizzare i cittadini alla cura del patrimonio arboreo
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.